ASERCOM: forgiare un futuro sostenibile nella refrigerazione e nel condizionamento dell’aria

ASERCOM, l’Associazione dei produttori europei di componenti per la refrigerazione, condivide l’agenda aggiornata della sua tradizionale convention che si terrà il 2 febbraio 2024 a Bruxelles.

L’incontro metterà in luce le strategie di trasformazione per un’industria della refrigerazione sostenibile, con interventi di illustri relatori tra cui, ad esempio, Marco Durán del Programma Ambientale delle Nazioni Unite.

L’ordine del giorno prevede discussioni cruciali come la transizione verso la refrigerazione sostenibile nei Paesi A5 e l’influenza significativa delle politiche dell’UE. L’esperienza di Marco Durán dell’UNEP illuminerà il percorso da seguire per l’allineamento dell’industria e delle politiche. Il Presidente dell’AHRI Steven Yurek risponderà alla domanda “I gas fluorurati dell’UE stanno riducendo le emissioni globali?”. Il convegno presenterà anche i risultati delle attività dei gruppi di lavoro ASERCOM incentrati su comunicazione, gas fluorurati, PFAS e altri aspetti critici del settore HVAC&R. 

«In un periodo di rapidi cambiamenti ambientali e normativi, è indispensabile che i leader del settore e gli amministratori dell’UE si riuniscano per dare forma al futuro. La Convention ASERCOM funge da crogiolo per l’innovazione e la politica, assicurando non solo la conformità alle normative che emergono rapidamente, ma anche la leadership nelle pratiche sostenibili» afferma Marco Masini, presidente ASERCOM. 

«Anche il programma di certificazione ASERCOM per le unità a condensazione viene evidenziato e presentato per l’apertura al mondo esterno, in modo che il mercato possa beneficiare dei grandi risultati ottenuti nello sviluppo di apparecchiature Ecodesign-ready. Siamo riusciti a implementare con successo questo regolamento grazie alla solidità del programma» afferma Masini.

Per ulteriori informazioni e per la registrazione, visitare il sito della Convenzione ASERCOM 2024: www.asercom.org/convention24/.