Eurovent Middle East rilascia i primi certificati di formazione per i tecnici F-Gas

Eurovent Middle East ha consegnato i primi certificati per la gestione dei gas fluorurati a undici ingegneri e tecnici HVACR di EPTA Middle East, specialista della refrigerazione. Durante il corso di tre giorni, che fa parte dell’HVACR Leadership Academy dell’associazione, i tecnici sono stati formati sulla corretta gestione e trattamento delle apparecchiature HVACR contenenti gas fluorurati a effetto serra. Il corso è dedicato a tutti i professionisti che desiderano apprendere le migliori pratiche per installare ed eseguire attività di assistenza come manutenzione, riparazione, recupero, controllo delle perdite e smantellamento di sistemi RAC contenenti gas fluorurati.

La cerimonia di certificazione è stata organizzata a margine di un incontro di quattro giorni del West Asia Network of National Ozone Officers a Dubai, organizzato dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP). La ratifica dell’Emendamento di Kigali al Protocollo di Montreal da parte dei governi della regione sta aumentando la pressione per la transizione verso alternative a lungo termine e refrigeranti naturali. L’istruzione, la formazione e la qualificazione dei tecnici HVACR svolgono un ruolo fondamentale in questa transizione e sono un pilastro importante dell’azione per il clima e della lotta contro l’aumento delle emissioni di gas serra.

EPTA, azienda specializzata in prodotti, soluzioni e servizi per la refrigerazione commerciale, è la prima ad avvalersi del programma di formazione dell’associazione per i tecnici HVACR. In qualità di leader del settore della refrigerazione a CO2, EPTA è alla guida dell’iniziativa di riqualificazione e si impegna a rafforzare la propria leadership qualificando il proprio personale nella regione attraverso l’istruzione e la formazione continua.