Carrier termina l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions

Carrier Global Corporation ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions dal Gruppo Viessmann. La transazione segna un altro significativo passo avanti nella trasformazione del portafoglio di Carrier, rafforzando ulteriormente la posizione di leadership globale dell’azienda nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.

La combinazione aggiunge all’attuale portafoglio di Carrier un marchio di primo piano con un modello di canale differenziato diretto agli installatori e un fornitore leader di soluzioni climatiche altamente efficienti e rinnovabili con oltre 100 anni di storia di innovazione e sostenibilità. I 12.000 membri del team di Viessmann Climate Solutions, dotati di grande talento, rafforzano ulteriormente la posizione di Carrier come fornitore leader di HVAC a livello globale, posizionando ora Carrier nel settore residenziale e commerciale leggero (RLC) in rapida crescita in Europa. Thomas Heim, che in precedenza era a capo di Viessmann Climate Solutions, sarà a capo di Carrier RLC HVAC in Europa, Medio Oriente e Africa, che comprende Viessmann Climate Solutions e le attività RLC di Carrier nella regione, tra cui Riello.

«La combinazione con Viessmann Climate Solutions crea la suite di tecnologie e servizi per il clima sostenibile più completa e differenziata del settore» ha dichiarato David Gitlin, Presidente e CEO di Carrier. «La transazione, insieme alle uscite programmate delle nostre attività di Fire & Security e Commercial Refrigeration, trasformerà l’attività di Carrier in un’azienda a più alta crescita con un chiaro focus e mandato sulla leadership globale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia».

Con effetto immediato, Max Viessmann, CEO del Gruppo Viessmann, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Carrier. «Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Dave e il suo team di leadership, nonché con i miei colleghi Consiglieri, per costruire un campione del clima a prova di futuro e veramente globale» ha dichiarato Viessmann. «Non potrei essere più entusiasta di questa combinazione che pone le basi perfette per cogliere le opportunità di crescita e massimizzare l’impatto per le generazioni a venire».

L’aggiunta di Viessmann Climate Solutions posiziona Carrier come fornitore di soluzioni end-to-end per il clima e l’energia sostenibili, abilitate alla tecnologia digitale e scalabili, che rispondono a tutte le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, energie rinnovabili, fotovoltaico solare, accumulo di batterie e gestione dell’energia per la casa.