Refrigeration2030 a Parigi

Si terrà mercoledì 17 maggio 2017 a Parigi l’evento Refrigeration2030, con esperti provenienti da tutta Europa. Si parlerà di come le tecnologie e la legislazione in materia di refrigerazione e raffreddamento di processo evolveranno. Accanto al dottor Denis Clodic (Presidente e Direttore EREIE), il seminario vedrà presentazioni e dichiarazioni da parte di rappresentanti chiave dell’associazione, e di aziende come Carrier, Daikin, ebm-papst, FRICO, EPTA, JACIR e Tecumseh .

In discussione all’evento, organizzato da Uniclima e Eurovent, l’efficienza dei sistemi a raffreddamento ad acqua. In un’ulteriore sessione, gli esperti si concentreranno su come diminuire la linea equatoriale della CO2 aumentando l’efficienza del sistema di refrigerazione. In un senso più ampio, le politiche di riduzione dei gas a effetto serra saranno un tema, con un forte focus sulle applicazioni future.

Francesco Scuderi ha dichiarato a questo proposito: «Durante la manifestazione Refrigerazione2030, ci proponiamo di fornire approfondimenti sulla catena del valore della refrigerazione, iniziando dal raffreddamneto di processo per arrivare alle applicazioni di supermercato alla sera».

L’evento ha ricevuto un vasto sostegno del settore della refrigerazione ed è organizzato in collaborazione con AFCE, AFF, AICVF e PERIFEM. Gli interlocutori comprendono rappresentanti del settore, leader di tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: QUI