Beijer Ref ha firmato un accordo per l’acquisizione di Young Supply, distributore nordamericano di refrigerazione commerciale e HVAC con sede a Detroit, Michigan. L’azienda serve gli appaltatori del Midwest degli Stati Uniti, compresi il Michigan e l’Ohio, territori adiacenti alle attuali partecipazioni di Beijer Ref negli Stati Uniti. Young Supply ha un fatturato annuo di circa 1,4 miliardi di corone svedesi ( circa 128 milioni $) e 18 filiali.
Young Supply è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 1935. Con oltre 85 anni di esperienza, Young Supply mette a disposizione un team esperto e professionale dedicato all’offerta di soluzioni per la refrigerazione commerciale e l’HVAC, concentrandosi principalmente sull’aftermarket per progetti residenziali e commerciali. L’azienda ha un forte allineamento con i principali fornitori di Beijer Ref nella regione degli Stati Uniti.
Young Supply continuerà a operare con il suo marchio esistente, sia nella distribuzione che nel marketing. Il management esistente trasferirà gli investimenti nella piattaforma statunitense di Beijer Ref e continuerà a gestire l’attività. Si prevede che l’acquisizione abbia un impatto positivo minore sui risultati del gruppo. Young Supply impiega circa 200 persone.
Christopher Norbye, CEO di Beijer Ref, commenta: «Siamo lieti di accogliere Young Supply nel gruppo Beijer Ref. L’azienda offre competenze e conoscenze complete, soprattutto nel settore della refrigerazione commerciale, che costituiranno un’importante aggiunta alla piattaforma esistente di Beijer Ref negli Stati Uniti. Grazie alla nostra conoscenza collettiva del settore, si aprono nuove opportunità per creare sinergie significative a sostegno degli obiettivi a lungo termine dell’azienda. L’acquisizione è in linea con la nostra strategia generale di acquisizione e non vediamo l’ora di continuare a guidare la crescita e sviluppare l’azienda insieme agli attuali proprietari».