REVUP family e centrali a CO2 per il nuovo superstore di Conad a Trezzo sull’Adda

Fonte: Costan

Costan firma l’area refrigerata del nuovo superstore di 2000 m2 di Conad a Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano, inaugurato il 13 maggio 2015. L’Insegna, da sempre attenta alla qualità dei prodotti e al rispetto dell’ambiente, ha confermato la sua fiducia nel marchio, per le sue soluzioni tecnologicamente avanzate ed ecocompatibili, oltre che in grado di valorizzare gli alimenti in esposizione e influenzare positivamente i processi di acquisto dei consumatori.

La RevUP Family di Costan, con il suo stile minimalista e la sua estrema versatilità, è in grado di presentare tutte le categorie merceologiche: dai Freschi ai Surgelati, dalla Gastronomia alla Macelleria, per un’esposizione uniforme e coerente con il Look & Feel dell’Insegna.

Le brillanti trasparenze del verticale GranVista assicurano una totale visibilità ai prodotti Freschi confezionati, ulteriormente potenziata dall’illuminazione LED e dal contrasto creato dalle cornici di colore nero delle sue porte full glass. La tecnologia, a marchio Costan, è garanzia di riduzione sia dei costi energetici che delle emissioni di gas a effetto serra: la combinazione vincente tra i materiali isolanti e l’oculata progettazione aeraulica del banco consentono, infatti, un risparmio di oltre 400 € all’anno e un abbattimento delle emissioni di CO2 pari a 1.237 kg.

Perfetta accessibilità e funzionalità sono, invece, i must dell’area Surgelati, arredata con i banchi murali a temperatura negativa ElephantUP e le vasche per surgelati Tortuga 2, completamente rinnovate nel merchandising e dotate di un nuovo sistema di apertura più agevole, sia per i Clienti che per lo staff.

Fonte: Costan
Fonte: Costan

L’attenzione alla sostenibilità è confermata anche dalla scelta di installare centrali a grande potenza con tecnologia a CO2 in cascata. Nello specifico, spicca l’impianto EptaClima integrato, che permette il recupero totale del calore di condensazione generato per le esigenze di riscaldamento del punto vendita. Un sistema completo, volto alla massima efficienza energetica, garantita anche dal servizio di telemonitoraggio, attivo h24 7/7, che permette di intervenire tempestivamente nella regolazione dei parametri dell’impianto.

Infine, in linea con i più recenti trend del mercato, è stato installato l’innovativo Sushi Corner di Epta, per l’esposizione delle più rinomate pietanze giapponesi, che stanno conquistando sempre più anche il consumatore italiano.