Gamma completa di unità monotemperatura e multitemperatura per semirimorchi SLXe con refrigerante R-452A ora con certificazione ATP

La certificazione dimostra le elevate prestazioni e l'efficienza delle soluzioni compatibili con il refrigerante R-452A nelle applicazioni sia monotemperatura che multitemperatura per semirimorchi

Thermo King, produttore di sistemi di controllo della temperatura destinati al settore dei trasporti per molteplici applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, ha annunciato oggi che la sua intera gamma di unità di refrigerazione per semirimorchi SLXe™ compatibile con il refrigerante di nuova generazione a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) R-452A ha ora ricevuto la certificazione ATP (Accordo relativo ai trasporti internazionali di derrate deperibili e alle attrezzature speciali da usare per tali trasporti (ATP) della Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite.).

Thermo King è stato il primo produttore a introdurre il nuovo refrigerante R-452A nei propri prodotti per il trasporto refrigerato all’inizio di quest’anno e ha già venduto più di 1000 di queste unità per semirimorchi in Europa. In aggiunta alla gamma già disponibile di unità monotemperatura per semirimorchi SLXe, i clienti possono ora beneficiare degli stessi vantaggi ambientali con le unità di refrigerazione per le applicazioni di trasporto multi-temperatura per semirimorchi SLXe Spectrum. È inclusa la versione super silenziosa SLXe Spectrum Whisper Pro con certificazione Piek. “La certificazione ATP ottenuta dall’intera gamma di soluzioni per semirimorchi SLXe con refrigerante R-452A è un riconoscimento delle prestazioni di refrigerazione delle unità Thermo King con il nuovo refrigerante a ridotto potenziale di riscaldamento globale“, ha dichiarato Karin de Bondt, Vice Presidente e Direttore Generale per il settore Autocarri, semirimorchi e autobus di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa. “I nostri clienti possono facilmente coniugare livelli invariati di rendimento elevato e rumorosità ridotta tipici delle applicazioni monotemperatura e multitemperatura per semirimorchi Thermo King con prestazioni ambientali migliori“.

L’intera gamma di unità per semirimorchi SLXe è compatibile con il refrigerante di nuova generazione Chemours Opteon™ XP44 (R-452A), che ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore di circa il 50% rispetto al refrigerante attuale. Essa fa parte della gamma di prodotti EcoWise™ creata da Ingersoll Rand per le proprie soluzioni destinate alla climatizzazione e all’industria che utilizzano refrigerante. Si tratta di prodotti progettati per ridurre l’impatto ambientale grazie a refrigeranti di nuova generazione, altamente efficienti e con un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP).

La gamma SLXe Thermo King si distingue per alcuni miglioramenti, descritti di seguito, che contribuiscono a ridurre ulteriormente l’impatto ambientale e a incrementare la flessibilità delle operazioni:

–   Condizioni precise di consegna multitemperatura della serie SLXe Spectrum che consentono l’inserimento di impostazioni di temperatura controllata per configurazioni a due e tre compartimenti per garantire la freschezza dei prodotti e preservare la durata sullo scaffale dei prodotti consegnati.

–       Serpentine del condensatore microcanale, che consentono una carica di refrigerante ancora minore e minimizzano il rischio di perdite.

–       Funzionamento silenzioso con un pacchetto acustico appositamente progettato che riduce la creazione dell’energia acustica e la contiene alla fonte, permettendo all’unità di raggiungere livelli di rumorosità pari o inferiori a 60 dB(A) in un raggio di 7,5 metri (certificati PIEK).

–       Sistemi di controllo geofencing brevettati, per passare automaticamente alla modalità a bassa rumorosità quando si accede a una zona controllata.

 Le prestazioni della gamma SLXe Thermo King operante con R-452A sono state testate da vari istituiti di collaudo e qualificazione indipendenti e riconosciuti, specializzati in refrigerazione e con sede in Francia e nel Regno Unito. La certificazione è stata rilasciata ai sensi dell’Accordo relativo ai trasporti internazionali di derrate deperibili e alle attrezzature speciali da usare per tali trasporti (ATP) dalla Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite.