ARKEMA: nuova nomina nel Consiglio di Amministrazione

Hélène Moreau-Leroy
Hélène Moreau-Leroy

Il Consiglio di Amministrazione di Arkema, società chimica internazionale e la francese principale produttore francese di sostanze chimiche tra cui anche refrigeranti, in una riunione del 5 maggio 2015, ha deciso di proporre alla prossima assemblea generale annuale del 2 giugno 2015 la nomina di Hélène Moreau-Leroy come direttore di Arkema per un mandato di quattro anni. Hélène Moreau-Leroy è Presidente e Amministratore Delegato di Hispano-Suiza (Safran Group) ed è membro del Comitato Esecutivo Safran dal 1 ° luglio 2013.

La sua nomina consentirà al Consiglio di Amministrazione di Arkema di beneficiare pienamente della sua esperienza di senior management, così come della sua comprovata competenza industriale e lunga esperienza internazionale. Per via della sua nomina come direttore da parte dell’assemblea generale annuale, la signora Hélène Moreau-Leroy verrebbe qualificata come amministratore indipendente secondo i criteri stabiliti dalla Società in conformità con il Codice AFEP-MEDEF. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deciso di nominarla membro del Comitato per il Controllo e Bilancio.

Hélène Moreau-Leroy si è unita al Gruppo Safran nel 2003 presso il Dipartimento di Snecma SA Purchasing Group. Ha poi curato la realizzazione della supply chain di Messier-Bugatti Dowty nei paesi emergenti prima di diventare Vice Presidente Esecutivo dei programmi e un membro del comitato di gestione. Hélène Moreau-Leroy è anche membro del comitato direttivo del Groupement des Equipementiers de l’Aéronautique et Défense (GEAD) e membro di reti e associazioni che promuovono la diversità sul posto di lavoro.