È disponibile il nuovo software BITZER

BITZER è primo produttore di compressori che ha testato e documentato in modo approfondito i refrigeranti R448A, R449A, R450A e R513A. Ha inoltre pubblicato i dati sulle prestazioni dei compressori a vite impiegati con R448A ed R449A. Con l’aggiornamento software la ricerca dei dati prestazionali e delle caratteristiche dei prodotti sarà ora più facile ed efficace

L’ impiego di questi refrigeranti è stato autorizzato ad esempio per i compressori della serie ECOLINE. Col nuovo software di selezione BITZER gli utenti possono individuare se questi refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) sono idonei per i loro impianti esistenti o previsti in futuro e inoltre possono vedere come il loro utilizzo influisce sulle prestazioni dei compressori. Oltre alla serie ECOLINE, nel software è possibile calcolare con l’R448A (N-40) e l’R449A (XP40) anche i compressori a vite semiermetici della serie HSK/HSN.

 

Maggiore assistenza ai clienti nella scelta dei prodotti

Con l’aggiornamento del software BITZER migliora ulteriormente il proprio servizio di assistenza clienti e la facilità d’uso del software. Le funzioni principali del nuovo programma includono il rapido calcolo dei dati sulle prestazioni e visualizza un impianto frigorifero virtuale dove gli utenti possono cambiare come desiderano i diversi componenti. Inserendo dei valori nei campi predisposti l’utente può selezionare i singoli parametri e valutare in questo modo le condizioni d’utilizzo. È possibile anche selezionare i singoli compressori BITZER e rappresentarli con i dati delle relative prestazioni nell’impianto virtuale. Gli utenti ottengono così informazioni tecniche importanti, calcoli e tabelle delle prestazioni dei compressori, che possono stampare o memorizzare in formato PDF. Il nuovo software è accessibile sul sito web di BITZER oppure può essere scaricato (www.bitzer.de).

Direttiva UE sugli F- Gas

Dal 1° gennaio 2015 è in vigore in tutta l’UE la nuova Direttiva sugli F- Gas . Si prevede che l’impiego dei gas serra fluorurati verrà ridotto del 79% entro il 2030. Ciò significa una riduzione del valore medio di GWP da circa 2.300 a meno di 500. Per assicurare la conformità alla suddetta Direttiva BITZER propone già una  serie di prodotti che permettono l’impiego sia delle nuove miscele di HFO/HFC che dei refrigeranti naturali come CO2, NH3 (ammoniaca) e idrocarburi. Per ulteriori dettagli sulla nuova Direttiva gas F consultare le Informazioni generali: