Ingersoll Rand acquisisce FRIGOBLOCK

  • Forte sinergia nel settore delle attività di trasporto
  • Portafoglio più completo di prodotti e servizi per il trasporto refrigerato in Europa. Rafforzate le capacità chiave di ricerca e progettazione
  • Accesso alle interessanti tecnologie ibride e non diesel (alimentazione elettrica)
Da sin.:Axel Kahsnitz (CEO, FRIGOBLOCK), Dwight Gibson (Vice Presidente, Transport Solutions EMEA, Ingersoll Rand), Peter Großkopf (fondatore di FRIGOBLOCK), Ray Pittard (Presidente, Transport Solutions, Ingersoll Rand), Pauli Johannesen (Integration Leader, Ingersoll Rand).

Ingersoll-Rand, leader mondiale nella creazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di FRIGOBLOCK. La transazione, del valore di 100 milioni di euro, si è conclusa il 4 marzo 2015.

FRIGOBLOCK produce e progetta unità di trasporto refrigerato per camion e rimorchi destinati soprattutto al mercato nord europeo . L’Azienda  ha sede a Essen in Germania e conta circa 150 dipendenti e un fatturato annuo di circa 41 milioni di €.

Ingersoll Rand da il benvenuto al marchio FRIGOBLOCK nella famiglia dei suoi marchi. FRIGOBLOCK è ora parte dell’unità “Soluzioni per il trasporto”, che va sul mercato come Thermo King. L’acquisizione rafforza enormemente la capacità di Ingersoll Rand nel fornire i sistemi di controllo della temperatura di trasporto per una varietà di applicazioni mobili. “L’ obiettivo di questa nostra acquisizione è quello di fornire ai clienti una gamma completa di soluzioni affidabili, sicure, efficienti ed ecologicamente responsabili per soddisfare le loro esigenze di controllo della temperatura di trasporto – incluse le nuove opzioni ibride e non-diesel” ha affermato Ray Pittard, presidente dell’unità “Soluzioni per il trasporto” di Ingersoll Rand. “FRIGOBLOCK è una società unica e pionieristica che  ci  permetterà di espandere immediatamente la nostra offerta in Europa. In futuro forniremo i clienti di tutto il mondo con questa tecnologia attraverso la vasta rete globale di concessionari“.

 

NOTA LEGALE: Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.