- Forte sinergia nel settore delle attività di trasporto
- Portafoglio più completo di prodotti e servizi per il trasporto refrigerato in Europa. Rafforzate le capacità chiave di ricerca e progettazione
- Accesso alle interessanti tecnologie ibride e non diesel (alimentazione elettrica)
Ingersoll-Rand, leader mondiale nella creazione di ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di FRIGOBLOCK. La transazione, del valore di 100 milioni di euro, si è conclusa il 4 marzo 2015.
FRIGOBLOCK produce e progetta unità di trasporto refrigerato per camion e rimorchi destinati soprattutto al mercato nord europeo . L’Azienda ha sede a Essen in Germania e conta circa 150 dipendenti e un fatturato annuo di circa 41 milioni di €.
Ingersoll Rand da il benvenuto al marchio FRIGOBLOCK nella famiglia dei suoi marchi. FRIGOBLOCK è ora parte dell’unità “Soluzioni per il trasporto”, che va sul mercato come Thermo King. L’acquisizione rafforza enormemente la capacità di Ingersoll Rand nel fornire i sistemi di controllo della temperatura di trasporto per una varietà di applicazioni mobili. “L’ obiettivo di questa nostra acquisizione è quello di fornire ai clienti una gamma completa di soluzioni affidabili, sicure, efficienti ed ecologicamente responsabili per soddisfare le loro esigenze di controllo della temperatura di trasporto – incluse le nuove opzioni ibride e non-diesel” ha affermato Ray Pittard, presidente dell’unità “Soluzioni per il trasporto” di Ingersoll Rand. “FRIGOBLOCK è una società unica e pionieristica che ci permetterà di espandere immediatamente la nostra offerta in Europa. In futuro forniremo i clienti di tutto il mondo con questa tecnologia attraverso la vasta rete globale di concessionari“.
NOTA LEGALE: Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.