MODINE presenta ECO-BATIC®, la nuova linea di gas cooler

MODINE presenta ECO-BATIC®: un’innovativa linea di gas cooler adiabatici a v-bank sviluppata su una piattaforma tecnologica all’avanguardia con un sistema adiabatico destinato a ridefinire gli standard del settore.

Grazie al suo design “all-in-one”, ECO-BATIC® semplifica l’installazione con componenti assemblati in fabbrica, coprendo tutte le applicazioni possibili e combinando alte prestazioni con un’estrema compattezza.

Per la costruzione di questa gamma di gas cooler sono stati scelti solo materiali e componenti di prima qualità, tra cui scambiatori di calore ad alta efficienza, motori dei ventilatori a commutazione elettronica all’avanguardia e soluzioni di autocalibrazione per un controllo elettronico integrato senza soluzione di continuità.

Per ECO-BATIC® sono state sperimentate una serie di soluzioni tecniche innovative tra cui la configurazione adiabatica dei pannelli e un sistema di recupero dell’acqua che riduce al minimo gli sprechi, oltre a un sistema di controllo elettronico delle fasi operative regolato dal nostro software di gestione proprietario.

Sfruttando la sua vasta esperienza, Modine ha spinto i confini della tecnologia a nuovi livelli e ottimizzato meticolosamente l’utilizzo di acqua ed energia.

Scegliere ECO-BATIC® signififica il miglioramento dell’efficienza del sistema di raffreddamento che stabilisce nuovi parametri di riferimento per la responsabilità ambientale, offrendo al contempo vantaggi senza precedenti.

Modine ha presentato anche i suoi ultimi prodotti a marchio “ECO”, tra cui i gas cooler per CO2 “KCE-S” “flat bed” e i CONDENSATORI RAFFREDDATI AD ARIA “KCE-K”. Questi modelli nascono dall’applicazione dei principi 80/20 alle piattaforme di sviluppo, garantendo l’ottimizzazione dei moduli e della gamma di prodotti, il miglioramento delle prestazioni e la riduzione del livello di rumore, con l’obiettivo di fornire soluzioni di mercato adatte a qualsiasi installazione nel più breve tempo possibile.

Modine ha infine presentato la gamma di UNITÀ DI RAFFREDDAMENTO INDUSTRIALE A CO2 “CDC” con motori ventilatori da Ø800 mm, un evaporatore progettato per grandi impianti di refrigerazione industriale a CO2.

Il CDC è una macchina costruita con i criteri che contraddistinguono Modine: massima efficienza, risparmio energetico e durata.

Uno sforzo significativo è stato dedicato anche all’aggiornamento del software! “SCELTE”, lo storico programma di selezione dei prodotti a marchio “ECO”, è stato potenziato con una nuova routine di calcolo dedicata alla selezione di ECO-BATIC®, in grado di prevedere la quantità di acqua richiesta dal sistema adiabatico. SCELTE tiene conto sia dei parametri di progetto che del profilo climatico delle località di installazione in tutto il mondo, consentendo una progettazione accurata e sostenibile del sistema.

SCELTE è disponibile sul sito web www.modineselect.com.

Lo strumento “ECO2CALC”

Questa utility innovativa è fatta su misura per i progettisti e offre una valutazione completa di tutte le potenziali soluzioni per i layout dei sistemi che incorporano refrigeratori a gas. Ciò che distingue ECO2CALC è la sua capacità unica di implementare principi di progettazione orientati al clima, identificando con precisione la soluzione ottimale in base al tipo specifico di sistema di refrigerazione e alle condizioni climatiche del sito di installazione in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here