CAREL porta a drupa innovazione ed efficienza per le tecnologie della stampa

CAREL sarà a Düsseldorf dal 28 maggio al 7 giugno, per drupa 2024, la più grande fiera della stampa e della grafica, in cui vengono presentate tecnologie e soluzioni innovative per il settore. 

Un’umidità e una temperatura adeguate sono elementi fondamentali nei processi di stampa, ma spesso sottovalutati o non adeguatamente controllati. Il processo della stampa coinvolge infatti materiali sensibili alle variazioni di umidità relativa, che possono portare a deformazioni dimensionali, perdita di registro e variazioni di colore con una conseguente scarsa qualità del prodotto stampato. CAREL porta a drupa la sua esperienza e le sue soluzioni avanzate, che comprendono sia tecnologie di umidificazione adiabatica che isotermica, al fine di controllare in maniera efficiente i processi di stampa e garantire risultati di qualità superiore.

Oltre a strumenti per il controllo dell’umidità, CAREL presenta soluzioni avanzate di monitoraggio remoto per ottimizzare l’efficienza operativa del processo e garantire prestazioni affidabili dei sistemi HVAC, grazie a un accesso semplificato e a un controllo locale dei dispositivi che permette di ridurre al minimo i tempi di downtime.

Riconoscendo inoltre l’importanza del recupero di calore nelle applicazioni industriali, non solo per ridurre i costi energetici ma anche per migliorare l’impatto ambientale dei processi, CAREL si impegna a rendere anche i processi di stampa più sostenibili, con scambiatori di calore innovativi e efficienti che consentono il recupero di energia a temperature elevate, impiegando spazi ridotti.

CAREL è entusiasta di partecipare a drupa 2024 e di presentare le soluzioni innovative per il settore della stampa“, ha dichiarato Enrico Boscaro, CAREL Group Marketing Manager – HVAC Industrial. “Siamo impegnati a fornire ai nostri clienti le più innovative tecnologie disponibili per migliorare la loro produttività, ridurre i costi e rispettare gli standard ambientali più rigorosi.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here