L’iniziativa europea per la refrigerazione naturale Eurammon invita giovani laureandi e ricercatori nel campo della refrigerazione naturale a partecipare alla sesta edizione del Natural Refrigerazione Award 2015, presentando la propria tesi o dissertazione. Il premio, che viene assegnato ogni due anni ha una dotazione di € 5.000 e sarà sponsorizzato quest’anno da Eurammon insieme all’Università di Tecnologia di Zhongyuan, Cina e alla rivista sudafricana “The cold link”. I candidati interessati possono presentare le proprie domande entro 27 marzo 2015.
“Il Natural Refrigeration Award mira a sottolineare la grande importanza di refrigeranti naturali e rendere i giovani scienziati più consapevoli di quanto questa tecnologia sia importante“, spiega Monika Witt, presidentessa di Eurammon. “I sistemi di nuova concezione che rispettano l’ambiente con il funzionamento a basso consumo energetico basato su refrigeranti naturali offrono un grande potenziale per il futuro. Con questo premio, abbiamo intenzione di promuovere l’attività di ricerca in questo campo e guidare l’innovazione attivamente verso il futuro” dice Witt.
Il Premio si rivolge agli studenti, laureati e dottorandi presso le università, i college e le istituzioni educative, le cui tesi sono state ammesse ufficialmente come parte della loro laurea, master o dottorati. La tesi deve esaminare l’uso di refrigeranti naturali, tra cui ad esempio l’ammoniaca, anidride carbonica, idrocarburi o acqua. Il lavoro deve essere stato svolto nel periodo compreso tra luglio 2013 e marzo 2015. La presentazione deve comprendere un abstract in inglese, il modulo di domanda compilato e la tesi di laurea. Una giuria di esperti internazionali e rappresentanti del mondo scientifico, delle imprese e dei media valuterà le osservazioni e selezionare i primi tre posti.
Le domande di partecipazioni si trovano QUI