Frascold: nuova filiale negli Stati Uniti

Frascold ha annunciato l’apertura della nuova filiale negli Stati Uniti Frascold USA che sosterrà in modo diretto sia il mercato statunitense che quello canadese.

La linea di prodotti Frascold, completa e di qualità, insieme ai quasi 80 anni di esperienza come produttore di compressori, ha portato l’Azienda a riscuotere ampio successo sul mercato statunitense e canadese.

Negli ultimi 2 decenni Frascold è cresciuta fino a diventare il secondo più grande produttore di compressori semi-ermetici in Europa e il terzo più grande al mondo, con una forte presenza in diversi paesi e mercati.

Nei prossimi 3-5 anni, Frascold investirà in modo consistente nel mercato nordamericano per far crescere ulteriormente la sua presenza. Varie sedi sia negli Stati Uniti che in Canada supporteranno i clienti con un fornito magazzino di compressori e ricambi.

Sarà disponibile negli Stati Uniti un supporto tecnico diretto per tutti i clienti grazie ad uno staff di ingegneri e ad una squadra di vendita altamente qualificata.

La rapidità di consegna e di servizio caratterizzeranno anche le nuove filiali USA.

Frascold USA ha sede a Seattle, WA e Kristian Ellefsen ne è l’amministratore delegato. Mr. Ellefsen porta l’esperienza, la passione e la dedizione necessaria per fare di Frascold USA un successo che verrà replicato con ulteriori nuove filiali. Dopo aver lavorato nel settore della refrigerazione industriale per quasi un decennio come Presidente della Teknotherm Regfrigeration, Mr. Ellefsen dedicherà ora le sue energie e le sue competenze alla crescita e sviluppo di Frascold USA garantendo ai nostri clienti i migliori prodotti e servizi. Il progetto nasce proprio dalla profonda convinzione della necessità di introdurre un produttore di compressori alternativi nel mercato statunitense e canadese; Frascold è la risposta a questa esigenza con un ampio portafoglio di compressori e la competenza che la contraddistingue.

Frascold vanta infatti una linea completa di compressori alternativi semi-ermetici con motori elettrici 0,5 HP a 80 HP. La sua linea di pistoni semi-ermetici alternativi è anche disponibile per applicazioni con refrigeranti idrocarburi, come propano e propilene; e HFO. Frascold ha anche una delle linee più complete di compressori semi-ermetici per compressori CO2 trans-critici e sub-critici. L’Azienda dispone inoltre di un’ampia gamma di compressori frigoriferi semi-ermetici compatti a vite (disponibile anche con built-in VFD), compressori a vite aperti e una nuova linea di compressori alternativi aperti.

Secondo l’Azienda la creazione di numerose filiali in ogni mercato è il modo migliore per servire i propri clienti, per soddisfare in modo rapido ed efficiente le loro esigenze e per raggiungere gli obiettivi di crescita che ci si propone.