Thermo King porta a Solutrans 2023 la sua vetrina elettrizzante: entra nella “E-Zone”

Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto e marchio di Trane Technologies, ha annunciato la sua presenza alla fiera Solutrans 2023 di Lione, in Francia, dal 21 al 25 novembre 2023. Allo stand F086 nel Padiglione 4, attraverso la “E-Zone” di Thermo King i visitatori entreranno nel futuro della refrigerazione, dove avranno modo di vedere le alternative elettriche alle tradizionali soluzioni per il trasporto refrigerato, testimonianza dell’impegno costante dell’azienda per una catena del freddo pulita, silenziosa e ad alte prestazioni.

In Thermo King crediamo nel potere dell’innovazione per trasformare le industrie. Quando nel 2021 abbiamo introdotto la nostra gamma di prodotti completamente elettrici con il marchio evolve™, abbiamo assunto l’impegno di promuovere l’elettrificazione e la decarbonizzazione del nostro settore introducendo prodotti completamente elettrici in ogni segmento della catena del freddo entro il 2023“, ha dichiarato Laurent Debias, responsabile della gestione prodotto e del marketing di Thermo King. “Lo stand Thermo King a Solutrans 2023 sarà espressione e testimonianza di questo impegno. Dimostreremo come abbiamo trasformato quella promessa in realtà ed esporremo le tecnologie per la refrigerazione elettrica di furgoni, autocarri e semirimorchi oggi disponibili nella regione Europa, Medio Oriente e Africa.”

Questi i punti salienti della vetrina di Thermo King:

  • Advancer-e: unità di refrigerazione per semirimorchi completamente elettrica, senza motore e in grado di funzionare con diverse fonti di alimentazione, tra cui Thermo King AxlePower. Intelligente e indipendente dalla motrice, sviluppato in collaborazione con BPW Bergische Achsen KG, AxlePower assicura l’energia necessaria al funzionamento del gruppo di refrigerazione del semirimorchio convertendo l’energia recuperata dall’assale durante il normale funzionamento del veicolo.
  • E-500e: unità mono e multitemperatura ad alimentazione completamente elettrica, fiore all’occhiello della Serie E per le consegne in centro città e nei centri urbani con veicoli commerciali leggeri elettrici (e-LCV).
  • FK2: unità per il trasporto refrigerato completamente elettrica per autocarri rigidi dotata di EnviroDrive, la collaudata tecnologia dell’alternatore sviluppata da Frigoblock ideale per una distribuzione sostenibile ed efficiente delle consegne in città.

I visitatori dello stand F086 nel Padiglione 4 potranno anche vedere soluzioni alternative della gamma Thermo King ad alte prestazioni, tra cui:

  • Advancer A-500 Spectrum, unità multi-temperatura per semirimorchi che offre prestazioni di refrigerazione, recupero e abbattimento della temperatura ai vertici del settore.
  • V-1000, unità alimentate dal veicolo progettate per autocarri rigidi grandi fino a 25 tonnellate; offrono le stesse prestazioni delle principali opzioni diesel, pur garantendo i costi contenuti, il peso ridotto e le dimensioni compatte tipiche delle unità alimentate dal veicolo.
  • VX-500, unità azionata dal veicolo per veicoli di peso compreso tra 3,5 e 7,5 tonnellate, offre un design compatto per applicazioni a montaggio anteriore o sul tetto e capacità di refrigerazione di ben 5,5 kW.

“In Thermo King, il nostro impegno nei confronti dei clienti va oltre i prodotti. Scegliendo Thermo King, i clienti non si limitano ad acquistare un’apparecchiatura, ma possono beneficiare di un sistema e di una gamma di soluzioni in grado di migliorare le prestazioni, comprese la connettività avanzata e l’assistenza post-vendita. La nostra rete globale di concessionari è sempre al fianco dei nostri clienti, che possono contare su un’assistenza multilingue sempre disponibile per i loro veicoli su strada e conoscere le migliori pratiche con cui viaggiare verso l’eccellenza”, ha dichiarato Laurent Debias.