Eliwell, refrigerazione di nuova generazione con algoritmi evoluti

 

Eliwell partecipa a Refrigera sin dalla prima edizione nel 2019
Eliwell partecipa a Refrigera sin dalla prima edizione nel 2019

Eliwell sarà a Refrigera con l’intera gamma di soluzioni digitali, nuovi controllori performanti e algoritmi evoluti.

Parola d’ordine “efficientamento energetico”. È in questa direzione che punta la ricerca e sviluppo di Eliwell e i risultati saranno visibili alla prossima edizione di Refrigera: in fiera l’azienda presenterà l’intera gamma di soluzioni digitali per l’efficientamento energetico degli impianti frigoriferi e l’anteprima delle novità disponibili, con nuovi controllori evoluti EWNext P/R per banchi frigoriferi ad alta efficienza, caratterizzati da specifici algoritmi a disposizione dei costruttori per rispondere alle esigenze di EcoDesign delle loro apparecchiature.

Il controllore EWNext disponibile nella versione /R per frigoriferi commerciali ad alta efficienza
Il controllore EWNext disponibile nella versione /R per frigoriferi commerciali ad alta efficienza

EWNext P/R, il controllore evoluto certificato inrush
La gamma di controllori serie EWNext Performance si arricchisce con i nuovi modelli /R.
I nuovi controllori evoluti EWNext P/R (dove la R richiama specifici relè inrush dalla potenza certificata) pensati per frigoriferi con compressore a bordo, integrano la possibilità di pilotare carichi capacitivi, quali ventole elettroniche o alimentatori di luci a led. I nuovi controllori sono dunque in grado di alimentare nel modo più sicuro e idoneo questa tipologia di carichi. Si tratta di una nuova proposta che viene incontro alle specifiche esigenze di EcoDesign dei costruttori di banchi ad alta efficienza energetica.

TelevisGo v10 di Eliwell, il sistema di supervisione con interfaccia utente rinnovata
TelevisGo v10 di Eliwell, il sistema di supervisione con interfaccia utente rinnovata

Sistemi di refrigerazione più efficienti con TelevisGo v10
Per supermercati e magazzini refrigerati di nuova generazione, Eliwell conferma la sua strategia tecnologica efficiente e sostenibile con la soluzione DOMINO, composta dai controlli RTX 600 DOMINO ZERO ed EWCM 9000 PRO-HF e abbinata al sistema di supervisione TelevisGo v10.
La nuova versione TelevisGo v10 è stata completamente rinnovata in termini di usabilità, consentendo un’installazione rapida e con un alto grado di personalizzazione; rende inoltre possibili interventi di manutenzione più rapidi, grazie alla possibilità di accedere direttamente, da remoto, a tutte le informazioni e funzionalità dei controllori e dell’intero sistema.
A completamento della soluzione, sono disponibili ulteriori novità:
i nuovi moduli Ethernet Adapter per aumentare performance e flessibilità nell’installazione dell’impianto;
• per sistemi di refrigerazione industriali e commerciali ad alta efficienza, le nuove funzionalità introdotte in EWCM 9000 PRO-HF gestiscono fino a 3 inverter per circuito per ottimizzare le performance del sistema;
• i rilevatori di perdite di refrigerante LKDNext: disponibili anche per sistemi CO2, configurabili via app Eliwell AIR e connettibili al supervisore TelevisGo.
Banchi a spina connessi in cloud con Eliwell TelevisAir 3.0
In fiera non mancherà anche l’offerta della nuova generazione di connettività TelevisAir 3.0 arricchita con il nuovo dispositivo AIR EDGE, in grado di abilitare la connettività al cloud dei controllori Eliwell compatibili tramite l’utilizzo di reti WiFi o Ethernet locali. L’accesso al cloud consente di gestire da remoto i controllori permanentemente connessi sia in lettura che in scrittura, interagendo da pc, grazie al servizio cloud TelevisAir, e visualizzandoli tramite l’app Eliwell AIR.

La soluzione TelevisAir di Eliwel: connettività estesa grazie al modulo AIR EDGE

Il confronto con la filiera: sostenibilità in primo piano
Eliwell, come parte del gruppo UCFG (Unione del Caldo e del Freddo Green), parteciperà a momenti di confronto dedicati per fare il punto sulle normative, mettendo a disposizione le sue competenze. Non solo tecnologia, ma anche e soprattutto persone: grazie infatti ad Expert Center, il team di specialisti che rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda per la qualità del supporto pre e post vendita, Eliwell è sempre più al fianco dei clienti anche nella consulenza applicativa.