EMBRACO: 45 anni di eccellenza

Oggi, 10 marzo Embraco compie 45 anni. Un bel traguardo per la multinazionale brasiliana nata a Joinville, oggi leader mondiale nella produzione di compressori per il mercato della refrigerazione.

Embraco è oggi una società globale con una capacità produttiva annua di 38 milioni di unità, capace di offrire soluzioni differenziate per l’innovazione ed il basso consumo di energia. Con i suoi 12.000 dipendenti che lavorano in stabilimenti e uffici situati in Brasile, Cina, Italia, Slovacchia, Messico, Stati Uniti e Russia, l’azienda deve il suo successo come leader mondiale nel settore della refrigerazione anche all’attenzione che dedica nel proporre prodotti innovativi, con una sempre maggiore efficienza energetica, bassa rumorosità e alta affidabilità, studiati per soddisfare le esigenze dei propri clienti, ma sempre nel rispetto dell’ambiente e con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

L’efficienza energetica è la base dello sviluppo di tutti i suoi prodotti. Ciò significa che i compressori prodotti, oltre a consumare meno energia, richiedono sempre meno materie prime e, allo stesso tempo, mantengono intatta la qualità del marchio. Non per nulla la sostenibilità è uno dei pilastri della gruppo ed Embraco è stata una delle prime aziende a produrre compressori che utilizzano refrigeranti alternativi come gli idrocarburi, sostituendo i gas CFC, responsabili dell’assottigliamento dello strato di ozono. Embraco detiene oggi oltre 1.050 brevetti in tutto il mondo. Il team di ricerca e sviluppo coinvolge oltre 500 professionisti presso la propria sede e in altri centri di ricerca in tutto il mondo e ogni anno investe dal 3% al 5% dei suoi ricavi in ricerca e sviluppo. Grandi risultati che rendono fieri di festeggiare tutti insieme un compleanno importante. La multinazionale è presente in Italia a Riva presso Chieri, dove vengono prodotti i compressori ad altissima efficienza (Fullmotion) per frigoriferi e congelatori.