TRANE: prestazioni, comfort e risparmio con i nuovi refrigeratori raffreddati ad acqua RTWD HSE

I proprietari immobiliari sono sempre più attenti agli aumenti dei costi dell’energia e ricevono richieste continue per l’implementazione di soluzioni di efficientamento energetico in centri dati, uffici, stabilimenti produttivi, strutture sanitarie o di altro tipo.

Trane, fornitore leader a livello globale di soluzioni e servizi per l’industria e il comfort interno e marchio di Ingersoll Rand, fornisce soluzioni ai proprietari di immobili ad alte prestazioni che vanno alla ricerca della miglior efficienza stagionale per i loro refrigeratori raffreddati ad acqua grazie al nuovo refrigeratore a vite con azionamento a frequenza adattativa (AFD) RTWD HSE.

L’ampliamento della nostra gamma RTWD con questa nuova versione ad alta efficienza stagionale permette ai nostri clienti più scelte di prodotti orientati al raggiungimento delle migliori performance ed al minor impatto di costo per tutti i tipi di applicazioni industriali sensibili o di climatizzazione,” ha affermato Erik Van Oossanen, responsabile di portafoglio refrigeratori applicati presso Trane Europe. “Gli edifici ad alte prestazioni richiedono sistemi ad alte prestazioni e Trane rappresenta la soluzione perfetta“.

L’RTWD HSE ad alta efficienza stagionale di Trane combina l’affidabilità ottimale che caratterizza la gamma RTWD con l’innovazione rappresentata dall’AFD. In questo modo i consumi energetici si riducono e aumenta l’efficienza del refrigeratore in condizioni di carico ridotto, con guadagni in termini di efficienza energetica fino al 20% rispetto ai refrigeratori con compressore a velocità fissa. Il nuovo design elimina inoltre le correnti di spunto, con minori costi di installazione e una maggiore affidabilità.

 I refrigeratori RTWD sono muniti di un avanzato dispositivo di controllo digitale Tracer™ CH530 e fanno uso di algoritmi Trane Adaptive Control™ e di strategie di controllo di proprietà esclusiva che intervengono in svariate condizioni per garantire un funzionamento efficiente e ridurre notevolmente i tempi di risposta. Gli algoritmi mantengono il refrigeratore in funzione anche nelle condizioni più difficili in cui altri refrigeratori si spegnerebbero.

 È ora disponibile l’intera gamma di refrigeratori a vite raffreddati ad acqua RTWD HSE ad alta efficienza stagionale di Trane, con indici EER (Energy Efficiency Ratio) e ESEER (European Seasonal Energy Efficiency Ratio) leader del settore nelle varie taglie e capacità frigorifere che possono arrivare fino quasi a 1.000 kW.