Europa da record

Bildschirmfoto 2015-07-23 um 09.56.05Se ne erano accorti in tanti, ma la NASA lo conferma: questa estate è particolarmente calda in Europa e le temperature hanno battuto molti record in diverse parti del continente. A fine giugno – inizio luglio le temperature erano superiori di ben 7 °C rispetto alla media

In particolare:

  • Il Regno Unito ha visto il suo luglio più caldo temperatura massima a verbale il primo giorno del mese (1 luglio) in quanto le temperature sono salite a 98 ° F (36,7 ° C) presso l’aeroporto di Heathrow a Londra. Secondo il Metereological Office britannico, le temperature nel sud-ovest di Wimbledon hanno raggiunto 96,3 ° C, la temperatura più alta mai registrata durante il torneo di tennis di Wimbledon.
  • In Francia, Parigi ha registrato il suo secondo più caldo giorno sempre il 2 luglio, con un’elevata temperatura di 103,4°C mentre tre stazioni set massimi storici il 1° luglio compreso Boulogne-sur-Mer, Dieppe, e Melun con temperature di 95,7 ° F (35,4 ° C), 100.9 ° F (38,3 ° C), e 102,9 ° F (39,4 ° C) rispettivamente.
  • In Germania un nuovo record nazionale è stato raggiunto il 5 luglio, quando una stazione meteo a Kitzingen ha registrato 40,3°C, battendo il record precedente per più alta temperatura mai registrata in Germania di 0,2°C. Numerose località hanno stabilito un record per il giorno più caldo, tra cui Berlino, dove il 4 luglio le temperature hanno registrato i valori maggiori dal 1876.
  • Secondo Jeff Masters di Weather Underground, Ginevra ha vissuto il suo giorno più caldo nella storia il 7 luglio, che era anche il giorno più caldo luglio record della Svizzera e il secondo più caldo registrato in un mese.
  • Più a nord, nei Paesi Bassi, si è osservato che l’alta temperatura a Maastricht il 2 luglio stabilito un record assoluto per luglio per il paese.

…si prevedono aumenti nelle vendite di condizionatori!