Nuovo controllore evoluto EWNext P/R di Eliwell per banchi frigoriferi ad alta efficienza

Etichettatura Energetica e Ecodesign per una refrigerazione sostenibile

Il nuovo design EWNext racchiude numerose evoluzioni tecnologiche: dal display più grande alla tecnologia in grado di pilotare LED e ventole elettroniche con relè conformi alle normative UL

Eliwell ha arricchito la gamma di controllori della serie EWNext Performance con i nuovi modelli evoluti EWNext P/R, dove la R richiama specifici relè inrush dalla portata certificata. Pensati per frigoriferi con compressore a bordo, i nuovi prodotti mantengono il family feeling della gamma EWNext integrando la possibilità di pilotare carichi capacitivi, quali ventole elettroniche o alimentatori di luci a led. I nuovi controllori sono dunque in grado di alimentare nel modo più sicuro e idoneo questa tipologia di carichi.

La nuova proposta viene incontro alle specifiche esigenze di EcoDesign dei costruttori di banchi ad alta efficienza energetica, sempre alla ricerca di soluzioni performanti e flessibili, con il minimo impatto sull’ambiente.

Come nella refrigerazione residenziale, anche in quella industriale e commerciale è sempre più richiesto di corrispondere alle specifiche dettate dall’etichettatura energetica (Energy Labelling), che certifica i consumi delle apparecchiature frigorifere. Eliwell ha perciò scelto di certificare le uscite dei nuovi controllori EWNext P/R in accordo alla norma IEC/UL 61810-1 Clause D3, specifica per i carichi inrush. Sull’etichetta e sulla documentazione che accompagnano i nuovi controllori viene quindi indicata in maniera chiara e precisa la possibilità di alimentare carichi capacitivi in termini di corrente di picco e tempo di erogazione.

Cinque modelli per soddisfare ogni esigenza
La gamma si compone di cinque modelli EWNext: da EWNext 971 fino ad EWNext 978, partendo dai 25A di spunto fino ad un massimo di 70A.
Per applicazioni più semplici quali i frigoriferi commerciali sono sufficienti i modelli con 1 relè inrush, mentre per esigenze più complesse, come la gestione in contemporanea di ventole e alimentatori per sistemi di illuminazione led, è disponibile il modello a 2 relè inrush.
Per una maggior rapidità e flessibilità nella cablatura, è possibile scegliere tra morsettiere a vite o sconnettibili, alimentazione a 230Vac o 115Vac, orologio interno o buzzer.

EWNext R è disponibile in cinque modelli e diverse varianti dedicate ai costruttori di banchi frigoriferi plug-in

Accessori a completamento
EWNext P/R dispone anche di una serie di accessori:

Wide Adapter, disponibile con o senza interruttori laterali, è pensato per supportare gli installatori in fase di retrofit di banchi esistenti
ECNext è il display remoto collegabile ai controllori EWNext per soddisfare le esigenze applicative delle vetrine refrigerate
KDE Next, infine, è una tastiera che permette di estendere l’utilizzo delle soluzioni Eliwell al mondo dei banchi remoti con soluzione splittata.

La nuova famiglia di controllori è compatibile con i sistemi di supervisione Eliwell Air e TelevisGo.


Scopri di più!