Emicon lancia Everest290 gamma di refrigeratori e pompe di calore modulari a propano

Everest290

Enex Technologies è orgogliosa di annunciare il lancio della nuova gamma di refrigeratori e pompe di calore a propano di Emicon, Everest290. Progettata per operare secondo i più alti standard di mercato e consentire la produzione di acqua calda ad alta temperatura anche nei climi più rigidi, questa gamma si propone come soluzione particolarmente indicata per applicazioni residenziali, commerciali ed industriali.

Il concetto di modularità che lo contraddistingue garantisce alla soluzione applicativa la massima flessibilità operativa oltre a consentire un’elevata gamma di potenze termiche e frigorifere grazie alla possibilità di combinare fino a 10 moduli all’interno di un unico sistema. Il vantaggio di adottare questa soluzione modulare, oltre all’efficienza ai carichi parziali e alla bassa carica di refrigerante richiesta, è sicuramente l’estensibilità, che permette di espandere l’impianto in qualsiasi momento in modo semplice ed efficace.

«Siamo entusiasti di lanciare l’Emicon Everest290. Questa gamma di refrigeratori e pompe di calore a propano testimonia il nostro impegno nel fornire soluzioni innovative e sostenibili ai nostri clienti» ha commentato Luis Crespo Barber, Presidente della Business Unit HVAC & Commercial Refrigeration di Enex Technologies. «Crediamo che la gamma Everest290 rivoluzionerà il settore in un vasto campo di applicazioni sfruttando le sue caratteristiche innovative come la modularità e le soluzioni di connettività di ultima generazione».

Fiore all’occhiello della gamma sono le unità a 4 tubi, in grado di produrre contemporaneamente acqua calda e acqua refrigerata ai più alti valori di efficienza presenti sul mercato. Everest290 si distingue per la capacità di raggiungere temperature dell’acqua elevate (fino a 70°C) anche in climi rigidi (fino -20°C) e la possibilità di estendere il sistema in qualsiasi momento. L’innovativa logica “Master in rotation” permette di escludere uno o più moduli per manutenzione o altre esigenze senza interrompere l’operatività dell’intero sistema.

Gli ordini per Everest290 inizieranno da ottobre 2023