Torna REFRIGERA, con una nuova edizione ricca di eventi e novità, 7/9 novembre 2023, BolognaFiere

Torna REFRIGERA, l’appuntamento leader del settore della refrigerazione per il Sud Europa e il Mediterraneo, 7/9 Novembre 2023, BolognaFiereTorna REFRIGERA la manifestazione dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica. Dal 7 al 9 novembre 2023 i protagonisti del mondo della refrigerazione si danno appuntamento a BolognaFiere per la terza edizione della grande manifestazione dedicata al settore della refrigerazione per il Sud Europa e il Mediterraneo.

L’evento riunirà non solo operatori specializzati della catena del freddo ma anche il mondo della produzione, della distribuzione, i tecnici e i progettisti dei settori del food retail e della GDO, delle industrie alimentari, farmaceutiche, dei trasporti, della logistica, e dell’industria in generale.

UN’EDIZIONE IN CONTINUA CRESCITA
Seguendo il trend di espansione del mercato del freddo degli ultimi anni, che vede una crescita globale continua, anche REFRIGERA 2023 continua a crescere a ritmi sostenuti, andando ad occupare un padiglione in più rispetto all’edizione del 2021. All’interno dei padiglioni 29 e 30 del centro fieristico bolognese, oltre 160 espositori nazionali e internazionali esporranno nuove tecnologie e ultime novità del settore.

UN EVENTO DALLO SPIRITO INTERNAZIONALE
Grazie alla collaborazione con U-3ARC, l’Unione delle Associazioni Africane che rappresenta 20.000 imprese ed oltre 150.000 addetti nel campo della refrigerazione industriale e commerciale, REFRIGERA 2023 estenderà la sua portata oltre i confini europei, ospitando per la prima volta una delegazione di professionisti e aziende provenienti da ben 30 paesi dell’Africa interessati a stabilire in Europa partnership e nuovi progetti.

REFRIGERA 2023 conferma così la sua internazionalità, divenendo non solo un imperdibile momento di coesione per la filiera in vista delle trasformazioni importanti che riguardano il futuro del freddo e dei suoi protagonisti, ma anche un ponte di collegamento per il trasferimento tecnologico e delle competenze delle aziende italiane ed europee verso il continente Africano e i paesi del bacino del Mediterraneo.

Torna REFRIGERA, la manifestazione dedicata alla refrigerazione industriale, commerciale e logistica, 7/9 Novembre 2023, BolognaFiere NON SOLO AREA ESPOSITIVA
Nel pieno della transizione ecologica ed energetica e in un momento di massima attenzione ai costi in bolletta, la gestione efficiente dell’energia termica è sicuramente un capitolo fondamentale per il futuro di ogni paese, essendo il freddo un elemento imprescindibile di numerose filiere.
Questo e altri temi fondamentali per il mercato e i suoi protagonisti, saranno al centro del programma conferenze di REFRIGERA 2023 che alternerà momenti di approfondimento generale con incontri più specifici di formazione dedicati al frigorista e curati dalle più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Asercom, ATF – Associazione Tecnici del Freddo, CSG – Centro Studi Galileo, Legambiente e OITAf.

PREREGISTRAZIONE DISPONIBILE ONLINE
L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori del settore previa registrazione. Con un unico biglietto sarà possibile accedere sia all’area espositiva della manifestazione, che alle conferenze e agli eventi in programma nelle tre giornate.

Per ricevere direttamente via email il pass d’ingresso, registrati qui!

Per info su orari e modalità di accesso, visita il sito.

Guarda il video della scorsa edizione