BITZER COMPLETA FORMALMENTE L’ACQUISIZIONE DELLA SOCIETÀ DANESE OJ ELECTRONICS A/S

Da destra a sinistra: Christian Wehrle, CEO di BITZER; Erik Damsgaard, CEO di OJ Electronics e BITZER Electronics; Rainer Große-Kracht, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e CTO di BITZER.

BITZER ha formalmente completato l’acquisizione della società danese OJ Electronics A/S entro tre settimane. Con l’acquisizione e il consolidamento di OJ Electronics e BITZER Electronics, entrambe con sede a Sønderborg, BITZER riesce a creare un centro di eccellenza per i componenti elettronici per l’industria HVAC&R in Danimarca.

L’acquisizione di OJ Electronics da parte di BITZER è stata formalmente completata il 16 giugno 2023. BITZER, in qualità di specialista della tecnologia della refrigerazione, del condizionamento dell’aria e delle pompe di calore, investe così nell’ampliamento del proprio campo di applicazione per i componenti elettronici, in particolare per i sistemi di trattamento dell’aria e di riscaldamento a pavimento per l’industria HVAC&R. «Siamo molto felici di poter accogliere ufficialmente OJ Electronics all’interno di BITZER» afferma Christian Wehrle, CEO del Gruppo BITZER, «Un grande ringraziamento va all’impegno dei team di OJ Electronics e BITZER, che hanno reso possibile un completamento così rapido».

OJ Electronics, fondata nel 1964, è un leader tecnologico e innovativo nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di componenti elettronici, con una forte attenzione all’innovazione e alla personalizzazione. «Vediamo una grande opportunità nel know-how combinato di OJ Electronics e BITZER Electronics» afferma Christian Wehrle. «Investire in componenti elettronici intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico dimostra la nostra forte strategia di crescita redditizia nel senso di “più di un compressore”».

«Siamo certi che, insieme, siamo nella posizione migliore per guidare l’innovazione e la crescita in futuro» afferma Erik Damsgaard che è amministratore delegato di OJ Electronics e, da quando è stata completata l’acquisizione, anche di BITZER Electronics. Insieme, le due entità impiegano un totale di 300 persone.