Thermo King migliora la connettività wireless con wLog, una nuova soluzione di registrazione dati e monitoraggio della temperatura

Thermo King®, leader nelle soluzioni di controllo della temperatura per il trasporto e marchio di Trane Technologies, ha presentato wLog, un nuovo dispositivo di connettività wireless che consente ai trasportatori di raccogliere informazioni essenziali sulla temperatura e l’umidità all’interno dei loro veicoli.

Funzionando con un’app dedicata e indipendente dai dispositivi frigoriferi e telematici, il registratore dati wLog di Thermo King è facile da installare su qualsiasi tipo di veicolo.  Offrendo dati di temperatura conformi alla norma EN12830 certificati con una precisione di +/- 0,5k, wLog può aiutare i trasportatori dell’ultimo miglio, del settore farmaceutico e di altro tipo a garantire temperatura e umidità accurate durante il trasporto e offrire una prova ai loro clienti finali che richiedono la tracciabilità della temperatura del carico.

Il controllo e il monitoraggio delle temperature durante il trasporto è fondamentale per garantire che i prodotti deperibili come alimenti e prodotti farmaceutici siano mantenuti in condizioni adeguate“, ha affermato Raluca Radu, responsabile portafoglio prodotti di Thermo King. “Con wLog, i trasportatori ricevono una soluzione semplice che può aumentare la loro credibilità presso i clienti grazie ai dati registrati e archiviati e alla facile generazione di rapporti di viaggio contenenti informazioni sui livelli di temperatura all’interno dei loro veicoli durante il viaggio. wLog può essere installato rapidamente in qualsiasi punto del veicolo e offre la tracciabilità di temperatura e umidità senza investire in sistemi telematici“.

Thermo King wLog è disponibile in due opzioni: Standard, che registra solo i dati della temperatura e Premium, che registra sia i dati della temperatura che dell’umidità. I clienti ricevono l’accesso ai dati immediatamente dopo l’installazione e l’attivazione, senza costi aggiuntivi o abbonamenti.

Altre caratteristiche chiave del dispositivo Thermo King wLog includono:

  • Installazione plug-and-play rapida e semplice per tempi di inattività limitati. Attivazione rapida tramite app mobile e nessuna necessità di cavi, hardware aggiuntivo o stampante.
  • Batteria sostituibile con notifica quando deve essere cambiata.
  • App mobile dedicata che offre accesso a tutti i dati, accessibile anche tramite interfaccia web o la piattaforma Thermo King TracKing.
  • Report senza carta facili da condividere in formato PDF accessibili tramite interfacce mobili e basate sul web.
  • Diversi intervalli di registrazione da ogni 2 minuti a ogni ora.
  • Monitoraggio della temperatura in tempo reale e allarme di temperatura sull’app mobile dedicata quando si trova nel raggio della connessione Bluetooth.