Johnson Controls acquisisce M&M Carnot per migliorare il portafoglio di refrigerazione industriale sostenibile

Johnson Controls, leader mondiale nella realizzazione di edifici intelligenti, salubri e sostenibili, ha annunciato l’acquisizione di M&M Carnot, fornitore leader di soluzioni di refrigerazione naturale a bassissimo potenziale di riscaldamento globale (GWP), in grado di aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità, rispettando e superando le normative ambientali.

«È un momento entusiasmante per il nostro settore, in quanto cerchiamo continuamente nuove opportunità per accelerare la diffusione e l’adozione di soluzioni e servizi sicuri e sostenibili» ha dichiarato Claude Allain, presidente di Johnson Controls HVAC/R e data center. «M&M Carnot è ben posizionata per la sua capacità di fornire soluzioni di refrigerazione industriale ultra-sostenibili e ci permetterà di servire meglio la nostra crescente base di clienti in questo settore».

M&M Carnot progetta e produce apparecchiature e controlli per la refrigerazione industriale che utilizzano l’anidride carbonica (CO2), che ha un GWP di 1. Al contrario, i refrigeranti tradizionali possono avere GWP dell’ordine delle migliaia, ingigantendo anziché risolvendo il problema del riscaldamento globale.

«Siamo entusiasti di unirci al leader mondiale Johnson Controls per accelerare la nostra passione nel fornire soluzioni di refrigerazione naturali e sostenibili, sicure per le persone e per il pianeta» ha dichiarato David Sholtis, CEO di M&M Carnot. «Il supporto e le risorse di Johnson Controls ci permetteranno di scalare l’attività più velocemente, portando le nostre tecnologie di refrigerazione e raffreddamento innovative ed ecologiche a un mercato in crescita alla ricerca di tecnologie verdi ed efficienti dal punto di vista energetico. Siamo convinti che insieme offriremo nuove ed entusiasmanti opportunità sia ai nostri clienti che ai nostri dipendenti».

Con sede ad Annapolis, nel Maryland, e a Trois Rivières, nel Quebec, in Canada, M&M Carnot si aggiungerà al crescente portafoglio di apparecchiature per la refrigerazione industriale di Johnson Controls che utilizzano il refrigerante CO₂ a bassissimo GWP. M&M Carnot è uno dei maggiori fornitori di soluzioni transcritiche a CO₂ del Nord America, comprese le pompe di calore e le soluzioni su misura per i centri dati, posizionando Johnson Controls per soddisfare la crescente domanda di questa tecnologia. La loro esperienza ingegneristica combinata e le tecnologie a bassissimo GWP aiuteranno inoltre Johnson Controls a portare avanti il suo impegno a ridurre le emissioni dei clienti e a supportarli nel loro percorso net zero.