Castel inaugura una nuova filiale in Medio Oriente

castel medio orienteCon l’obiettivo di continuare la sua filosofia di vicinanza ai partner e di crescita comune, Castel ha costituito una nuova filiale in Medio Oriente, Castel Gulf DMCC, che assicura una presenza diretta nella regione. La nuova entità consente all’azienda di fornire un migliore supporto a tutti i suoi partner e agli utenti finali dei nostri prodotti.

Oltre a fornire un’efficiente fornitura commerciale, la filiale consentirà un supporto tecnico-ingegneristico per facilitare la transizione del mercato della regione del CCG verso un mercato più ecologico, con prodotti a basso GWP e a basso consumo energetico, pur non avendo un particolare impatto dal punto di vista economico.

L’apertura dell’ufficio Castel Gulf DMCC negli Emirati Arabi Uniti nel 2023 fa parte delle azioni strategiche che la società ha intrapreso per migliorare le relazioni in Medio Oriente, in particolare nella regione del CCG.

L’ufficio commerciale di Castel Gulf DMCC si trova nell’area di Jumeirah Lake Towers (JLT), a Dubai, mentre il magazzino si trova nell’area di Jebel Ali, a Dubai. Il magazzino contiene le scorte della gamma completa di prodotti dell’azienda per soddisfare tutte le esigenze dei suoi partner.

Fin dalla sua fondazione, nel 1961, l’obiettivo di Castel è sempre stato quello di rispondere alle esigenze del mercato e di soddisfare i propri clienti in tutto il mondo.
Il continuo sviluppo dei prodotti, con elevati livelli di automazione e tecnologie made in Italy, ha permesso all’azienda di conquistare la fiducia dei clienti in quanto affidabile, il che ha garantito una continua crescita della quota di mercato e l’espansione in nuovi territori.

La filosofia di Castel ruota attorno alla progettazione di un processo produttivo efficiente e alla promozione di un sistema di controllo della qualità che garantisce livelli qualitativi perfetti per tutti i suoi prodotti.

I nuovi sviluppi tecnologici dei prodotti hanno permesso di utilizzare i suoi componenti in innumerevoli progetti con refrigeranti A1, A2L e A3 (HFC, HFO e HC), nonché con CO2.
L’azienda è infatti riconosciuta dal mercato come l’unica azienda al mondo in grado di fornire una soluzione completa con una gamma completa di prodotti per impianti di refrigerazione a HFO e CO2.

Parlando in occasione dell’apertura della filiale, Salah Abdelghani, Direttore Generale di Castel Gulf DMCC, ha dichiarato: «Negli ultimi anni abbiamo conquistato la fiducia delle aziende della regione del CCG. Abbiamo registrato un’ottima crescita sul territorio, soprattutto nella regione del CCG. La nuova filiale mira a garantire una risposta immediata e il miglior servizio commercialmente e tecnicamente disponibile per l’intera regione. Noi di Castel crediamo che la decisione di avere una stretta vicinanza commerciale e tecnica ai clienti della regione sia una formula vincente per stabilire un rapporto reciprocamente duraturo e proficuo a lungo termine con i nostri partner storici. Questo garantirà la crescente presenza di Castel nella regione».