Enex Technologies: freddo green a 360 gradi

Con un fatturato previsto per il 2023 di 200 Mio €, Enex Technologies è la più grande realtà italiana e una delle più grandi in Europa nella produzione di macchine per refrigerazione e scambiatori di calore green.

Enex Technologies comprende ora 10 aziende (Arctic, Emicon, Enex, EOS Refrigeration, Ethratech, Hidros, Kobol, Morgana, Roen Est, Samifi France) per un totale di 3 stabilimenti produttivi in Spagna, 2 in Francia, 1 in Slovacchia e 6 in Italia, oltre al nuovo stabilimento destinato all’attività produttiva di Enex srl e a headquarters del gruppo, appena ultimato a Vacil di Breda (TV).

L’entrata nel gruppo delle 10 aziende permette di aumentare il capitale innovativo del gruppo, nonché il ventaglio di prodotti e servizi da offrire ai clienti. È in corso anche una modifica organizzativa per integrare le società, con lo scopo di facilitare l’innovazione e ottimizzare i processi, per poter rispondere sempre più velocemente e puntualmente alle esigenze dei clienti.

Enex Technologies opera nel settore della refrigerazione commerciale con le business units Arctic ed Enex, nel settore della refrigerazione industriale con le business unit Samifi ed EOS, nel settore HVAC con le business unit Emicon, Hidros ed Ethratech e nella produzione di scambiatori di calore con le business unit Roen Est, Kobol e Morgana.

Enex Technologies risulta così in grado di offrire soluzioni e know-how con tutti i tipi di refrigeranti naturali (Ammoniaca, CO2 e Propano), fornendo pertanto al cliente la consulenza più adatta alle sue esigenze specifiche. La competenza in tutti campi della refrigerazione naturale e delle sue applicazioni è ciò che contraddistingue Enex Technologies.