Torna il Green Cooling Summit

Un livestream, 3 giorni, 32 relatori, oltre 650 registrazioni da più di 100 Paesi e 330 domande dal pubblico: il Green Cooling Summit del maggio 2021 ha messo alla prova ma anche entusiasmato il nostro team.  Quest’anno ci sarà una nuova edizione del Summit, organizzata congiuntamente dall’Agenzia tedesca per l’ambiente (UBA) e da GIZ Proklima per conto del Ministero federale tedesco per l’ambiente, la tutela della natura, la sicurezza nucleare e la protezione dei consumatori (BMUV) e del Ministero federale tedesco per la cooperazione economica e lo sviluppo (BMZ).

Il tema di quest’anno: Raffreddamento sostenibile nei supermercati

Si stima che il mercato globale della refrigerazione commerciale raggiungerà i 43,16 miliardi di dollari entro il 2028. Ciò corrisponde a un tasso di crescita annuale composto del 4,2% (dal 2021 al 2028), con la refrigerazione dei supermercati che rappresenta una parte importante. Quando si progettano nuovi supermercati, gli HFC sono spesso ancora utilizzati come refrigeranti standard. Inoltre, i sistemi di raffreddamento rappresentano in genere circa il 40-60% del consumo energetico totale di un supermercato. Ciò comporta non solo costi elevati, ma anche massicce emissioni di gas serra dovute al consumo di energia elettrica basata su combustibili fossili e alla fuoriuscita di refrigeranti con un elevato potenziale di riscaldamento globale. Esiste un vuoto di conoscenze sulla disponibilità e sugli enormi vantaggi dei refrigeranti naturali e delle misure di efficienza energetica.

I responsabili politici, i fornitori di tecnologie, i progettisti, gli operatori dei supermercati e altre parti interessate presenteranno e discuteranno le politiche di abilitazione, le tecnologie all’avanguardia e le migliori pratiche per la pianificazione, l’approvvigionamento, il funzionamento e la manutenzione per far progredire il Green Cooling nei supermercati.

Gli obiettivi:

  • Aumentare la consapevolezza internazionale sul potenziale del green cooling e sui relativi benefici degli SDG nella refrigerazione dei supermercati.
  • Informare sulle ultime tendenze politiche e tecnologiche nella refrigerazione dei supermercati.
  • Creare una piattaforma di discussione e scambio di conoscenze

PER REGISTRARSI: QUI