Beijer Ref Italy ha esposto a MCE la refrigerazione di domani

La refrigerazione di domani”: questo era il motto dello stand di Beijer Ref Italy a MCE. Un motto, una missione: esser il riferimento per il mercato negli anni a venire portando al settore macchine innovative, di grande efficienza e affidabilità. Tante le novità allo stand, ma forse la regina delle novità è stata la unità di refrigerazione Emerson con compressori Copeland scroll per CO2, esposta a MCE per la prima volta in Italia e distribuita in esclusiva da Beijer Ref Italy.

Emerson ha investito moltissimo sullo sviluppo di questi compressori che rappresentano il salto tecnologico che il mercato aspettava. Se infatti fino ad oggi lo scroll arrivava fino a pressioni di lavoro di circa 45 bar con questa evoluzione si arriva a 60/80, avvicinandosi sempre più ai valori della CO2 transcritica. Questa evoluzione permette dunque il passaggio dal semi-ermetico (o dal rotativo) allo scroll che significa avere grandi benefici in termini di costi, efficienza energetica, regolazione e modularità, permettendo un design per pressioni superiori. Si tratta di un componente strategico che per ora Emerson usa solo nelle sue macchine ma che in futuro metterà a disposizione del mercato.

Allo stand di Beijer era esposto anche un sistema SCM Frigo a CO2 con gas cooler a bordo. Soluzione completamente collaudata in azienda, arriva al Cliente pronta per essere installata, quasi come un plug in. Con essa SCM Frigo propone ai Clienti soluzioni a CO2 semplici da installare, usare e mantenere, silenziose, versatili e modulari. La macchina permette il recupero di calore, aumentando nel complesso l’efficienza del sistema.

Per quanto riguarda la componentistica, Beijer Ref ha presentato in fiera Freddox, il suo nuovo brand che comprende componenti di primo livello, prodotti da marchi primari ma con specifiche richieste da Beijer Ref, costruiti sulle necessità raccolte dai suoi clienti in anni di esperienza. Prezzo competitivo e alta qualità assicurati.