Ferall: i vantaggi del magazzino compattabile per la refrigerazione

magazzino compattabileFerall è un’azienda nata nel 1988 che progetta, produce e installa svariati sistemi di magazzinaggio da oltre 20 anni. L’azienda è situata a Pessano con Bornago (MI) e offre i suoi servizi in tutto il mondo. Il suo servizio all-inclusive pre e post vendita è l’aspetto più apprezzato dai clienti e accompagna la qualità dei prodotti tipica del made in Italy.

Il prodotto di punta dell’azienda, soprattutto in celle frigorifere, è il magazzino compattabile.

I magazzini compattabili sono capaci di unire facilità di utilizzo, convenienza, ottimizzazione dello spazio (fino al 100% rispetto ad una scaffalatura fissa), facilità di accesso a qualsiasi unità di carico in qualsiasi momento senza avere vincoli di uniformità di prodotto come succede in sistemi FIFO o LIFO e soprattutto la possibilità di tenere al freddo fino al doppio della merce nella stessa cella frigorifera, aspetto assolutamente da non sottovalutare, in particolare in ambito economico.

La semplicità viene riscontrata non solo in fase di utilizzo, ma anche in fase di progettazione e installazione, perché le scaffalature utilizzate sono le classiche scaffalature fisse (es. portapallet) che vengono fissate sulle basi mobili e successivamente motorizzate e automatizzate.

Grazie a questa soluzione è possibile usufruire degli incentivi “Industria 4.0” e, a discrezione del cliente, è possibile automatizzare il tutto ulteriormente andando a integrare il sistema nel WMS aziendale e anche ad utilizzare degli AGV (veicoli a guida automatica).

Il prodotto viene completato dalla possibilità di installare un particolare router all’interno del quadro elettrico che permette ai tecnici di Ferall di collegarsi in remoto all’intero sistema in modo da offrire assistenza su richiesta del cliente in tempi rapidi.