Risultatid alla ICCC – Conferenza IIR “Sustainability and the Cold Chain”

La  conferenza internazionale IIR “Sustainability and the Cold Chain”, organizzata dallo IOR e svoltasi online dall’11 al 13 aprile, ha fornito una piattaforma importante per gli esperti di tutto il mondo per condividere le loro ultime idee su argomenti relativi alla sostenibilità nella catena del freddo. La conferenza si svolge ogni due anni. Quest’anno ha visto più di 50 presentazioni e oltre 100 delegati da tutto il mondo e ha trattato importanti argomenti di attualità come la decarbonizzazione della rete, la sostenibilità degli alimenti e delle catene del freddo, la riduzione dell’uso dell’energia e l’utilizzo del recupero del calore.

L’evento ha incluso tre workshop dettagliati sulla riduzione del carbonio per la catena alimentare, progetti su soluzioni di refrigerazione pulite ed efficienti per i settori alimentare e sanitario nei paesi in via di sviluppo e la sicurezza dell’ammoniaca. La conferenza comprendeva tre coffee lounge che hanno fornito ai delegati l’opportunità di discutere i temi e porre domande a una serie di esperti.

La conferenza si è tenuta online, il che ha permesso ai partecipanti di tutto il mondo di interagire non solo con i relatori esperti, ma anche tra di loro, con discussioni one-to-one e riunioni di piccoli gruppi e commissioni che hanno avuto luogo durante i tre giorni. La piattaforma online utilizzata rimarrà aperta per tutto il mese di aprile, permettendo ai delegati di continuare le loro conversazioni fino alla fine del mese.

La conferenza è stata anche l’occasione per dare il benvenuto al lavoro degli studenti ricercatori.  Un premio per il miglior documento e presentazione è stato assegnato ad Abdulquadri Alaka della Massey University in Nuova Zelanda per la sua ricerca sulla verifica della validità della teoria della modellazione in scala per sviluppare un modello fisico in scala di un contenitore refrigerato. Ha ricevuto un premio di 500 sterline dall’Institute of Refrigeration IOR.

I delegati della conferenza saranno in grado di rivisitare qualsiasi presentazione registrata grazie alla biblioteca on-demand delle sessioni della conferenza disponibile fino alla fine del 2022. Avranno anche accesso a tutti i 50 documenti tecnici come parte degli atti.

Maggiori informazioni QUI