FRIULAIR ritorna ad esporre nelle fiere di settore

FRIULAIR ritorna ad esporre nelle fiere di settore

FRIULAIR sarà presente alla prossima fiera MCE Mostra Convegno Expocomfort (Hall 24 – Stand S19/T18) che si svolgerà a Milano dal 28 giugno al 1° luglio 2022. L’azienda esporrà soluzioni dedicate ai gas refrigeranti ecologici e nuove proposte volte al risparmio energetico. Uno dei principali obiettivi dell’azienda è quello di offrire ai propri clienti soluzioni rispettose dell’ambiente e delle normative che lo tutelano: i sistemi “free-cooling” sono parte integrante del suo catalogo e con le gamme CWV, CWE, HWE CEN e HEN l’azienda intende aumentare la consapevolezza del mercato offrendo refrigeratori progettati e ottimizzati per il funzionamento con gas refrigeranti R454B o R513A a basso GWP.

Dal 18 al 21 maggio 2022, sempre a Milano, FRIULAIR esporrà alla fiera Lamiera (Hall 13 – Stand C40) le sue gamme di prodotti progettati per le lavorazioni laser. Considerando l’importanza che il controllo della temperatura ricopre per avere un prodotto di elevata qualità, FRIULAIR ha sviluppato una nuova gamma di chiller dedicata a questa applicazione basandosi sulla grande esperienza maturata sul campo al fianco delle più importanti realtà industriali di tutta Italia.

Soluzioni innovative e tecnologie sviluppate per il raffreddamento ed il controllo preciso delle temperature sono alcune delle principali caratteristiche che contraddistinguono il chiller FRIULAIR per flessibilità e prestazione.

I chiller FRIULAIR permettono dunque di gestire con accuratezza e facilità i processi industriali, grazie alla possibilità di controllare la temperatura con estrema precisione. Ma l’utilizzo dei chiller non si limita a questo: infatti è possibile utilizzare gli stessi per il condizionamento estivo, e invernale nella variante con pompa di calore, degli ambienti e degli edifici pertinenti agli impianti. In questo modo, il chiller può essere sfruttato in tutti i mesi dell’anno, anche nei periodi in cui il processo industriale specifico potrebbe non richiederne l’utilizzo.

FRIULAIR ritorna ad esporre nelle fiere di settore

FRIULAIR progetta, sviluppa e commercializza una vasta gamma di prodotti Aria & Acqua con professionalità e passione. Qualità, versatilità e affidabilità sono le caratteristiche di tutti i suoi prodotti. L’azienda nasce nel 1989 e in poco più di 10 anni diventa un’azienda di primo piano nel campo mondiale per la produzione di essiccatori, filtri, e accessori per il trattamento dell’aria compressa.

Nel 2009 l’azienda fonda la divisione FRIULAIR CHILLERS dedicata alla refrigerazione industriale. Oggi produce refrigeratori d’acqua da 1kW a 1370 kW adatti per numerosi processi industriali e campi di applicazione (cantine e birrifici, settori agroalimentare, automobilistico, chimico e farmaceutico, lavorazioni laser, plastica e gomma, packaging, condizionamento, data centers, piste di pattinaggio) coprendo condizioni ambientali che spaziano dalle basse temperature agli ambienti tropicali.

Per soddisfare ogni richiesta FRIULAIR offre lo sviluppo delle sue unità in numerose configurazioni.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici commerciali: sales.chiller@friulair.com o visitare il sito.