ABB diventa associata di Eurovent come “corresponding member”

Eurovent porge il benvenuto ad ABB, uno dei principali produttori di azionamenti, motori e controlli HVACR, come suo ultimo “corresponding member”, ovvero costruttore associato ad almeno un’associazione nazionale e che partecipa direttamente alle attività di Eurovent. L’adesione è stata approvata durante la riunione del Consiglio di amministrazione di Eurovent nel febbraio 2022.

ABB è uno dei principali produttori mondiali di azionamenti, motori e controlli per applicazioni HVACR con un’impronta globale, supportando l’industria in tutto il mondo con prodotti e servizi. Dalla sua fondazione più di 130 anni fa, è stata fortemente focalizzata su soluzioni sostenibili ed efficienza energetica ed è in prima linea nella rivoluzione digitale della maggior parte delle città e delle infrastrutture. ABB si è impegnata a essere carbon neutral entro il 2030 in tutte le sue quattro attività che sono elettrificazione, automazione dei processi, movimento e robotica e automazione discreta.

Frank Taaning Grundholm, Vice President Global HVACR Sales di ABB, che ricopre anche il ruolo di membro del consiglio di Eurovent ed Eurovent Middle East, ha osservato: “Per ottenere il massimo da un sistema HVACR è necessaria una pianificazione intelligente e l’obiettivo più critico per gli operatori edili è muoversi verso la specificazione delle esigenze piuttosto che solo le soluzioni tecniche. Siamo entusiasti di far parte di Eurovent e non vediamo l’ora di prendere parte ancora più attiva ai suoi dialoghi che stanno guidando lo sviluppo dei prodotti HVACR in una direzione più sostenibile e guidando un’importante difesa per una migliore qualità dell’aria interna”.