Emerson lancia le unità di refrigerazione per esterni Copeland™ per applicazioni a bassa temperatura che utilizzano refrigeranti A2L

UNITÀ DI REFRIGERAZIONE PER ESTERNI COPELAND™ ZX PER REFRIGERANTI A2L

Emerson (NYSE: EMR) è lieta di annunciare il lancio in Europa della sua gamma ampliata di unità di refrigerazione a bassa temperatura Copeland™ ZX. Grazie alla sua nuova progettazione, la serie è completamente ottimizzata sia per i refrigeranti A2L che A1 ed offre ulteriori vantaggi in termini di efficienza, affidabilità e sicurezza ai distributori, agli installatori e agli operatori.

Emerson ha investito in anticipo nello sviluppo di prodotti per i refrigeranti A2L e nelle altre opzioni sostenibili per l’industria della refrigerazione. Con la nuova generazione di unità di refrigerazione per esterni Copeland ZX per refrigeranti A2L a basso GWP, Emerson va incontro ai proprietari degli impianti e ai fornitori offrendo loro un’alternativa a lungo termine. Tra i vantaggi delle nuove soluzioni spiccano la flessibilità del refrigerante e la certificazione F-Gas, oltre al risparmio di tempo e di costi grazie al formato compatto e leggero.

Con questa nuova gamma, Emerson offre una soluzione a basso GWP per le applicazioni del settore della refrigerazione che soddisfa i vincoli di spazio e rumore. L’utilizzo dei nuovi compressori Copeland scroll ottimizzati per i refrigeranti A2L consente di ridurre il consumo di energia nonché di risparmiare sulle spese di esercizio. La nuova serie di unità di refrigerazione è omologata per l’utilizzo con molteplici refrigeranti di categoria A2L a basso potenziale di riscaldamento globale, quali R454A, R454C e R455A, offrendo così grande flessibilità e semplificando la logistica, dal momento che un singolo modello si adatta a numerose applicazioni.

La progettazione ermetica modificata, la logica di controllo innovativa e i componenti di alta qualità assicurano il rispetto delle più recenti normative industriali per le applicazioni che utilizzano refrigeranti A2L. La presenza di un controllo elettronico avanzato consente di gestire i parametri in modo preciso, nonché di visualizzare lo stato del sistema. Le funzioni di protezione elettronica e il separatore d’olio aiutano a garantire una sicurezza ottimale dell’impianto. Grazie ai tempi rapidi di installazione, alla maggiore efficienza e all’elevata affidabilità, questa nuova generazione di unità di refrigerazione aiuta i clienti a ridurre significativamente i costi legati al ciclo di vita. Le nuove unità di refrigerazione per esterni Copeland ZX, adatte ai refrigeranti A2L per applicazioni a bassa temperatura, hanno una riduzione della carica del sistema grazie al condensatore a minicanale e soddisfano i vincoli di spazio e di rumore per gli impianti di refrigerazione.

Maggiori informazioni QUI