La tecnologia a CO2 di Carrier supporta la conservazione del vaccino COVID-19

Carrier Commercial Refrigeration ha recentemente dotato un magazzino di stoccaggio di vaccini COVID-19 in Spagna con il suo sistema di refrigerazione PowerCO2OL™ che utilizza il refrigerante naturale CO2. Questa è la prima volta che il refrigerante sostenibile a bassissimo GWP  viene utilizzato per preservare e proteggere l’efficacia di vaccini critici in Spagna.

Per supportare ulteriormente una catena del freddo sicura ed efficace, i rack di refrigerazione ad alta capacità di punta di Carrier sono stati montati in un’estensione di un sito esistente attrezzato da Carrier. I vaccini richiedono un controllo accurato della temperatura lungo tutta la catena del freddo per mantenerne l’efficacia e Carrier Commercial Refrigeration ha una lunga esperienza di installazioni in magazzino e una linea completa di sistemi di refrigerazione per lo stoccaggio sicuro dei prodotti farmaceutici, compresi i vaccini. Questo magazzino di vaccini COVID-19 è stato aperto in Spagna nel 2021. Il cliente ha scelto Carrier per equipaggiare la prima fase di lavoro grazie alla capacità di consegna delle soluzioni all-in-one.

«Carrier si impegna a mantenere una catena del freddo sicura e sostenibile, cosa ancora più critica quando si tratta di proteggere l’integrità dei vaccini vitali contro il COVID-19» ha affermato David Appel, Presidente, Carrier Commercial Refrigeration. «La nostra tecnologia a refrigerante naturale, presente nel sistema di refrigerazione PowerCO2OL, offre accuratezza ed efficienza comprovate per un migliore controllo sulla catena del freddo».

Altamente adattabile, efficiente e con un’uscita ad alta capacità, il sistema PowerCO2OL raggiunge una capacità di raffreddamento fino a 1,5 megawatt per rack. Carrier ha progettato installazioni fino a 5 megawatt combinando cinque rack, raggiungendo temperature negative fino a -45°C e un controllo preciso della temperatura fino a +/-2 Kelvin. È disponibile come soluzione a temperatura singola o doppia e può essere confezionato in configurazioni interne o esterne gestite da un controller facile da usare e flessibile. Il sistema fornisce un’elevata efficienza energetica grazie alla sua tecnologia integrata CO2OLtec ® EVO. Garantisce inoltre un’impronta di carbonio minima grazie all’utilizzo del refrigerante CO2, con un GWP di uno.

Il sistema PowerCO2OL di Carrier fornisce una soluzione efficiente dal punto di vista energetico e rispettosa dell’ambiente che aiuta a contribuire all’obiettivo di Carrier di ridurre l’impronta di carbonio dei suoi clienti di un gigatonnellata come parte dei suoi obiettivi ambientali, sociali e di governance (ESG) per il 2030.