Beijer Ref diventa il proprietario di maggioranza di Fenagy A/S

Beijer Ref ha stipulato un accordo per aumentare la propria partecipazione nella società danese di tecnologia del freddo Fenagy A/S. Con un investimento di 19 milioni di corone danesi, Beijer Ref espande la sua proprietà a poco più del 50% e diventa così l’azionista di maggioranza. La società è inclusa nei conti finanziari a partire dal 1° luglio 2021 e avrà un impatto minore sugli utili e sulla posizione della società.

L’investimento fornisce a Fenagy le condizioni finanziarie necessarie per rafforzare l’organizzazione e soddisfare le esigenze del mercato.

Beijer Ref ha effettuato il suo primo investimento in Fenagy nel novembre 2020 acquisendo il 20% della società. Fenagy, un’azienda relativamente di recente costituzione, produce pompe di calore industriali e sistemi di refrigerazione basati sul refrigerante ecologico CO2.

Per Bertland, CEO di Beijer Ref, commenta:

«È molto gratificante ed eccitante aumentare la nostra proprietà di Fenagy, il che significa che saremo in grado di supportare ancora di più la futura espansione internazionale. Le vendite hanno superato le nostre aspettative, siamo molto soddisfatti della collaborazione e non vediamo l’ora di continuare a sviluppare l’azienda in futuro. La gamma di prodotti Fenagy integra bene la nostra offerta OEM nella tecnologia di refrigerazione ecologica».

Fa fede il comunicato originale