Thermo King premia i primi concessionari con la certificazione Blue Track Select per gli eccezionali servizi per l’operatività

Thermo King®, leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura nei trasporti e marchio di Trane Technologies, ha annunciato oggi una nuova pietra miliare nel programma Blue Track di Thermo King: l’assegnazione ai primi concessionari in Europa della certificazione Thermo King Blue Track Select.

Il programma Blue Track di Thermo King, lanciato a dicembre 2020, ha l’obiettivo di aumentare e potenziare i servizi dei concessionari per l’operatività. La certificazione Blue Track Select viene assegnata a concessionarie selezionate tra gli oltre 500 centri assistenza autorizzati di Thermo King in 75 paesi.

Per ottenere la certificazione Blue Track Select, la concessionaria deve eccellere nell’assistenza e deve offrire capacità aggiuntive per massimizzare l’operatività dei clienti e aumentare l’utilizzo dei loro veicoli. Queste capacità includono:

  • copertura con furgone dell’assistenza mobile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in caso di emergenze sulla strada
  • impegno a risolvere il problema del cliente entro sei ore dalla ricezione della chiamata, ovunque in Europa
  • team di tecnici con formazione certificata Thermo King completata
  • disponibilità continua di ricambi originali

“Siamo orgogliosi di poter premiare le prime 43 concessionarie in tutta Europa con la certificazione Blue Track Select,” ha affermato Juan Urmeneta, responsabile eccellenza operativa del canale dei concessionari presso Thermo King. “Per garantire questa fornitura di servizi unica e incentrata sul cliente, abbiamo incaricato una terza parte di verificare e valutare parametri come tempo di attesa, accettazione del caso e certificazione del tecnico. La certificazione dimostra che i concessionari forniscono servizi di manutenzione preventiva eccezionali progettati per rendere i tempi di fermo non programmati un ricordo del passato.

Il tempo di inattività previsto e imprevisto dei sistemi di refrigerazione costa alle aziende di trasporto una media di 1.250 € al giorno. Ciò equivale a una perdita totale stimata di 2 miliardi di euro all’anno a livello globale nel settore. I servizi nell’ambito del programma Blue Track di Thermo King sono concepiti su misura per ridurre i tempi di inattività del parco veicoli, previsti e non previsti, del 15-20% e migliorarne l’utilizzo del 5%. La conseguenza diretta è l’abbattimento del costo totale di proprietà e una miglior redditività per i clienti.

Per ulteriori informazioni sul programma Blue Track di Thermo King, visitare www.europe.thermoking.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here