Chillventa eSpecial: tre giornate di incontri virtuali, ma preziosi

Tre giorni pieni di competenza professionale, dialogo e innovazioni attendono il settroe del freddo poichè Chillventa eSpecial viene lanciata come evento virtuale dal 13 al 15 ottobre 2020. I partecipanti avranno l’opportunitĂ  di stabilire contatti, coltivare le loro reti, condividere le conoscenze e discutere nuovi prodotti, progetti e sviluppi nel settore. I potenziali espositori possono registrarsi all’evento sin da ora.

«A causa della cancellazione di numerosi eventi in loco, di alcune restrizioni sui viaggi per i venditori e di un minor numero di incontri con i clienti, c’è un chiaro bisogno di interazione e di nuove relazioni commerciali in molti settori. Per soddisfare questa esigenza nella nostra comunitĂ , abbiamo sviluppato la Chillventa especial, che presenterĂ  gran parte della fiera leader mondiale per la tecnologia di refrigerazione in forma virtuale. Non vediamo l’ora di un evento di successo a ottobre» afferma Daniela Heinkel, direttrice Chillventa di NĂĽrnbergMesse.

Cosa c’è in serbo a Chillventa eSpecial?

In tutti e tre i giorni dell’evento, i profili degli espositori partecipanti da tutto il mondo saranno a disposizione dei visitatori su una piattaforma digitale. Questi profili possono contenere informazioni complete sull’azienda, sui suoi prodotti e sulle innovazioni. Tutti i pacchetti espositori contengono anche libero accesso all’evento per un numero illimitato di personale, in modo che i team di vendita possono essere inviati a rincorrere nuovi contatti e progetti interessanti. Ci sarĂ  un chiaro accento sulle discussioni personali dirette. Durante l’evento, il personale espositore avrĂ  a disposizione una serie di canali di comunicazione per consentire loro di contattare rapidamente i partecipanti interessati. In questo contesto sono assistiti da un sofisticato sistema di matchmaking che suggerisce migliori abbinamenti per le loro esigenze tra tutti i partecipanti all’evento. Gli espositori possono scegliere tra tre pacchetti diversi (bronzo, argento o oro) che offrono vari vantaggi.

Per maggiori informazioni: www.chillventa.de/e-special

Chillventa eSpecial sarĂ  accompagnata dal Chillventa CONGRESS il primo giorno e da un programma di presentazioni di alto livello nel secondo e terzo giorno.

Il programma del Chillventa CONGRESS:

Martedì 13 ottobre: La versione virtuale della Chillventa CONGRESS fornirà agli esperti approfondimenti sulle questioni di attualità del settore. Gli oratori di fama internazionale condivideranno le loro conoscenze in materia di ricerca, sviluppo e prassi e forniranno informazioni sui quadri politici attuali in Europa e nel mondo. Questi argomenti saranno trattati in due serie di conferenze:

  • Tecnologie pompe di calore per applicazioni commerciali e industriali
  • ASERCOM + Simposio EPEE
  • Giornata dell’Innovazione Tecnologia di refrigerazione
  • Condizionamento d’aria efficiente sotto il profilo energetico dei data center

Hub per la comunità di refrigerazione, aria condizionata, ventilazione e pompa di calore (mercoledì e giovedì)

Con la sua vasta gamma di prodotti, la Chillventa eSpecial offre una panoramica del settore con componenti, sistemi e applicazioni per refrigerazione, AC, ventilazione e pompe di calore. All’evento virtuale, questi prodotti saranno presentati in tre flussi paralleli il secondo e il terzo giorno.

Ci saranno presentazioni sugli ultimi sviluppi dei prodotti e soluzioni innovative per il rendimento energetico globale e il risparmio energetico. Gran parte dell’evento sarĂ  inoltre dedicata ai molteplici aspetti dei refrigeranti come i refrigeranti a basso GWP non infiammabili per applicazioni di refrigerazione e pompe di calore, sensori per il rilevamento delle perdite, il riciclaggio e l’economia circolare, e il modello di eco-efficienza. Altri temi includono la riduzione della carica di refrigerante, i compressori semiermetici per R717, la selezione di nuovi oli refrigeranti, le misurazioni dell’efficienza del compressore e i programmi di certificazione.

Eurammon presenterĂ  una sessione sull’uso di R717 e R744, EVIA tratterĂ  il tema dei ventilatori, VDMA si concentrerĂ  sui filtri e BFS esplorerĂ  refrigeranti infiammabili. Il tema delle pompe di calore sarĂ  approfondito anche attraverso le presentazioni di AIT (Istituto austriaco di tecnologia) e dell’Istituto tedesco Fraunhofer.

Il VDKF esaminerĂ  la sicurezza dei dati specificatamente per le aziende del settore ed esplorerĂ  la decisione consapevole di utilizzare strumenti virtuali.

Una sessione sui sistemi di refrigerazione e AC nel contesto della pandemia coronavirus esplorerĂ  questa sfida attuale da varie prospettive e presenterĂ  le ultime intuizioni.