European Heat Pump Summit: di nuovo un successo

Al suo decimo compleanno, l’European Heat Pump Summit – curato da Chillventa  – ha ottenuto alcuni risultati eccezionali, tra cui circa 260 delegati, il 60% dall’estero e un Foyer Expo al completo con 22 espositori. Un totale di 35 rinomati relatori tedeschi e internazionali hanno portato conoscenze di prima classe e fornito approfondimenti sugli ultimi problemi relativi allo status quo e all’importanza della pompa di calore. L’evento di quest’anno è stato incentrato sull’uso della pompa di calore in applicazioni industriali, commerciali e municipali.

«Nel suo decimo anno, il Summit europeo sulle pompe di calore 2019 è stato un successo clamoroso e ha colpito su tutta la linea. Ciò è stato confermato ancora una volta dal fatto che 257 partecipanti hanno viaggiato per l’evento da 26 paesi. Siamo estremamente soddisfatti di questo fantastico impegno da parte della comunità delle pompe di calore. Rende il vertice europeo sulle pompe di calore uno degli eventi più importanti per la pompa di calore in Europa e nel mondo» afferma Daniela Heinkel, direttore Chillventa e dell’European Heat Pump Summit europeo a Norimberga.

Combinazione vincente di esposizione congressuale e foyer

La miscela di presentazioni teoriche di alta qualità al congresso e il contesto pratico fornito da Foyer Expo hanno offerto ai partecipanti un ampio spettro di conoscenze e un ampio spazio per il networking. Come negli eventi precedenti, Foyer Expo ha offerto l’opportunità ideale per parlare con gli espositori e ottenere risposte a domande specifiche.

Programma congressuale di alta qualità di professionisti per professionisti

Le 35 presentazioni ad ampio raggio hanno consentito ai delegati di tutto il mondo di ampliare la propria base di conoscenze. Nel 2019 l’attenzione si è concentrata sull’uso della pompa di calore in applicazioni industriali, commerciali e municipali. «In occasione del suo decimo anniversario, il Summit europeo ha nuovamente rafforzato il suo status di piattaforma di dialogo e condivisione delle conoscenze più importante per il settore delle pompe di calore. Ciò si è riflesso nelle presentazioni di prima classe su una vasta gamma di argomenti dai campi di ricerca scientifica, sviluppo nel settore, tecnologia e pratica. Il networking è stato anche una caratteristica di spicco del vertice del 2019».

Oltre a esaminare tecnologie innovative nella produzione di componenti e l’uso specifico di pompe di calore in applicazioni commerciali e industriali, il congresso ha anche esplorato questioni di attualità come refrigeranti, l’uso di sistemi ibridi e pompe di calore ad alta temperatura. Altri argomenti discussi dagli esperti sono stati gli sviluppi del mercato, i riassunti della conferenza IRR a Montreal, le notizie dal settore R&S e le ultime novità sullo sviluppo di componenti e prodotti.

Partner e collaboratori 

NürnbergMesse organizza il Summit in stretta collaborazione con sponsor e partner del settore, industria, della comunità di ricerca e sviluppo, tra cui le segueti associazioni bwp, DKV, ehpa, IEA HPT TCP, IZW, VDKF e ZVKKW.

Prossime fermate

Il prossimo evento per refrigerazione, condizionamento d’aria, ventilazione e pompa di calore di NürnbergMesse è REFCOLD INDIA. La fiera altamente specializzata si svolgerà presso il centro espositivo Hitex di Hyderabad, in India, dal 21 al 23 novembre 2019.

Il più grande evento HVAC-R nel suo genere in India è ACREX India, che si terrà a Greater Noida, Delhi, dal 27 al 29 febbraio del prossimo anno. Per la prima volta, NürnbergMesse sta organizzando un padiglione Chillventa al Climate World. Le parti interessate possono stabilire nuovi contatti presso il padiglione dal 10 al 13 marzo 2020 presso il Crocus International Expo Center di Mosca.

A questo evento seguirà il padiglione europeo realizzato da Chillventa presso China Refrigeration a Wuhan dall’8 al 10 aprile 2020.

E, ultimo ma non meno importante incontro, Chillventa: la principale fiera internazionale per la tecnologia di refrigerazione chiuderà il calendario dell’industria della refrigerazione 2020. Il raduno numero 1 per gli attori del mercato internazionale nei settori della refrigerazione, della corrente alternata, della ventilazione e delle pompe di calore si terrà presso il centro espositivo di Norimberga dal 13 al 15 ottobre 2020, quando il grido di raduno sarà: “Chillventa Connecting Experts – Worldwide!” Anche il Chillventa Congress si terrà sulle pompe di calore, ovvero il 12.10.2020, un giorno prima della mostra.