Thermo King integra la connettività nella serie T Unità di refrigerazione per il trasporto ad alimentazione autonoma

BlueBox TK

Connettività remota e intelligenza basata sui dati per potenziare l’efficienza operativa delle operazioni di trasporto.

Thermo King®, azienda leader nelle soluzioni per il controllo della temperatura durante il trasporto dedicate a un’ampia gamma di applicazioni mobili e marchio di Ingersoll Rand, arricchisce la gamma della serie T di unità di refrigerazione per il trasporto ad alimentazione autonoma con la tecnologia per la connettività BlueBox TK.

 

BlueBox TK, parte dell’offerta telematica TracKing™ di Thermo King, è un dispositivo di comunicazione a cui è possibile accedere tramite il portale web TracKing™ oppure attraverso le app mobili TK Reefer e TK Notify su smartphone o dispositivo dotato di connessione Bluetooth®. Questo consente ai gestori di parchi veicoli e ai conducenti di accedere da remoto ai dati critici dell’unità e ricevere informazioni in tempo reale, garantendo che il carico sia sempre protetto e che l’unità funzioni nel modo più efficiente. Anche se non si trovano sul veicolo perché impegnati nelle consegne o in pausa, i conducenti possono monitorare le temperature dei carichi e l’unità di refrigerazione.

 

Colm O’ Grady, Responsabile di prodotto presso Thermo King

 

Questa nuova soluzione all’interno della nostra serie T permetterà a responsabili di parchi veicoli e proprietari di aziende di avere a disposizione un livello maggiore di informazioni in tempo reale sul funzionamento del loro veicolo refrigerato. Il dispositivo BlueBox TK raccoglie dati da diversi sensori e li trasferisce alla piattaforma centrale TracKingin modalità over the air. Questo permette ai responsabili di parchi veicoli di monitorare il funzionamento dell’unità e la temperatura, o il punto di riferimento della temperatura, da un’unica postazione centrale. Se si nota qualcosa di strano, è possibile intervenire all’istante ed evitare qualsiasi conseguenza negativa sul carico.

 

Il dispositivo di comunicazione BlueBox TK e la connettività Bluetooth®forniscono una visibilità completa, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dell’unità e delle condizioni del carico:

  • Il sistema telematico BlueBox TK è accessibile da remoto con l’app TK Reefer gratuita da smartphone o dispositivo abilitato Bluetooth. In questo modo è possibile una comunicazione bidirezionale che consente la gestione dell’unità in tempo reale e l’accesso ai dati fondamentali, al fine di garantire che il carico sia costantemente protetto.
  • Il Bluetooth consente agli utenti che si trovano nell’area di copertura della connessione di gestire a distanza scongelamento, pre-viaggio, punto di riferimento e ulteriori impostazioni di funzionamento.

L’unità può essere accessibile e gestita anche da remoto da qualsiasi parte del mondo tramite una connessione Internet nell’ambito dell’offerta TracKing™ di Thermo King