Trane amplia il suo portafoglio di refrigeratori raffreddati ad aria Sintesis Advantage™ con le nuove pompe di calore CXAF ad alta efficienza

Trane®, fornitore leader a livello globale nel campo delle soluzioni e dei servizi per la climatizzazione da interni e marchio di Ingersoll Rand, presenta CXAF, una nuova linea di pompe di calore ad alta efficienza di grosse potenze che fa parte del portafoglio di prodotti condensati ad aria Sintesis™ Advantage. Le nuove unità sono in grado di soddisfare le esigenze di raffreddamento e riscaldamento in edifici commerciali di medie e grandi dimensioni, offrendo i migliori livelli di efficienza della categoria.

«Con lo sviluppo della gamma CXAF miriamo a rendere la tecnologia delle pompe di calore condensate ad aria più accessibile e a far progredire l’elettrificazione del riscaldamento per compensare l’uso di combustibili fossili per il riscaldamento e ridurre così le nostre emissioni di CO2» ha affermato Jose La Loggia, vicepresidente e direttore generale di Trane in Europa. «Questa nuova pompa di calore si allinea con la strategia di innovazione volta ad offrire ai nostri clienti più opzioni per la sostenibilità e un’efficienza migliore senza sacrificare la qualità e l’affidabilità».

Le nuove pompe di calore raffreddate ad aria CXAF Sintesis Advantage sono ora disponibili sul mercato europeo con una potenza compresa tra i 280 e i 700 kW e limiti di funzionamento più estesi rispetto ai prodotti precedenti. Il modello CXAF può funzionare fino a -15 °C producendo acqua calda a 40-45 °C senza bisogno di riscaldamento ausiliario, il che lo rende adatto alla maggior parte dei climi europei e un’alternativa più affidabile ed efficiente rispetto alle caldaie a gas o a combustibile.

Il design compatto e modulare basato sulla piattaforma Sintesis e la tecnologia reversibile permettono all’unità di funzionare come refrigeratore durante il periodo estivo. Questo riduce il volume di apparecchiature necessarie nell’edificio e riduce i costi totali di installazione, manutenzione e ciclo di vita.

Il modello CXAF Sintesis Advantage offre ai clienti più opzioni di configurazione rispetto ai prodotti precedenti. I clienti possono ora scegliere tra tecnologie di ventilatori e pacchetti acustici per fare la scelta giusta tra costo, efficienza e livello sonoro e adattare il sistema alla loro specifica applicazione.

Le unità offrono l’efficienza in riscaldamento migliore della categoria, classe Eurovent A, e un’efficienza stagionale che supera i requisiti normativi minimi. La versione CXAF HEat (High Efficiency, alta efficienza) è dotata di un avanzato scambiatore di calore sulla linea di aspirazione. Lo scambiatore aumenta la potenzialità calorifica con un impatto praticamente nullo sul consumo energetico e permette di ottenere fino al 20% di efficienza in più rispetto ai prodotti precedenti, sia a pieno carico che a carico parziale.

Tutte le unità presenti nel portafoglio Sintesis Advantage di Trane sono conformi alle normative europee in materia di progettazione ecocompatibile (Ecodesign), ai sensi della Direttiva 2009/125/CE del Parlamento Europeo, anche nota come ErP (Energy-related Products).

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here