Dorin entra in GreenMArt in Corea – Un successo di efficienza e stile

RT-Tech ha realizzato nel 2018 in Corea un progetto di grande rilevanza tecnologica con lo scopo di ottimizzare i consumi energetici della GreenMArt grazie ai compressori Dorin con tecnologia inverter.

Il sistema è stato pensato in modo che il compressore da 25Hp con inverter operi in modulazione di frequenza assicurando una ottimizzazione nei consumi ed una costanza nella temperatura della cella. Nel momento in cui la temperatura desiderata non è più mantenuta, dopo 10 minuti interviene il compressore da 15Hp a velocità fissa che permette la riduzione degli assorbimenti del compressore da 25Hp.

Il sistema ha dato dimostrazione di considerevoli risparmi energetici nei consumi, anche fino al 20%, se paragonato ad un sistema standard a velocitĂ  costante di equivalente potenza.
Il compressore da 15Hp è stato accessoriato di un capacitatore di fase tale da ridurre l’assorbimento di potenza nella fase di spunto. Tale compressore funziona anche da backup al compressore con inverter nel malaugurato caso in cui questo possa essere soggetto a malfunzionamento, in modo da garantire comunque una temperatura adeguata alla cella.