Frigologix si unisce al team di CryoHub per contribuire a promuovere tecnologie ambientali innovative

Il team internazionale del progetto CryoHub presso la sede di Frigologix.

Il progetto EU CryoHub è lieto di annunciare che Frigologix, uno dei principali specialisti della catena del freddo in Francia e in Belgio, ha aderito al progetto come partner industriale e ha accettato di diventare il sito per l’installazione del dimostratore tecnologico CryoHub.

«Frigologix è un partner ideale per questo progetto grazie al suo impegno nell’indagare costantemente nuovi modi per ottimizzare l’uso di energia nella catena del freddo» ha affermato la responsabile del progetto, Prof. Judith Evans.

Dopo aver aderito al progetto CryoHub, Reinier van Elderen, Direttore di Frigologix, ha dichiarato: «L’energia è uno dei nostri principali fattori di costo. Questo, unito alla nostra visione di lasciare un mondo piĂą pulito per la prossima generazione, ci ha fatto decidere di guardate con molta attenzione alla questione energetica e al nostro consumo negli ultimi anni. Crediamo che lo sforzo congiunto di universitĂ , imprese e governo sia necessario per sviluppare nuove tecnologie innovative anche nel nostro campo di lavoro. Questo è il motivo per cui ci siamo uniti al progetto CryoHub. Il nostro interesse per le questioni energetiche ha reso ovvia la nostra adesione al progetto».