Costi, consumi energetici e e impatto sul clima dei condizionatori d’aria split – Un webinar

I climatizzatori tipo split sono responsabili della maggior parte del consumo di energia e delle emissioni di gas serra nel settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria in tutto il mondo. Sono necessarie informazioni distinte e una solida conoscenza dei mercati AC nazionali e internazionali, al fine di sviluppare quadri politici che migliorino efficacemente l’efficienza e riducano i livelli di GWP dei refrigeranti.

In questo contesto, la Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (GIZ) GmbH ospiterà il giorno 27 giugno alle 10 (CEST TIME) un webinar su “Valutazione dei costi, dell’energia e impatto sul clima dei condizionatori d’aria split” per presentare i risultati principali di un nuovo studio di mercato condotto di recente, incentrato sui risultati nel Sud-est asiatico. La valutazione conta con dati primari di circa 1.500 mini-splits di 68 marche in nove paesi partner in Africa, America Latina, Medio Oriente e Asia sud-orientale. Questo webinar si concentrerà sui risultati nel sud-est asiatico.

Le tematiche principali saranno, tra l’altro:

  • Gli AC ad alta efficienza energetica sono più costosi di quelli meno efficienti? Come si differenzia questo tra diversi paesi e marche?
  • Quanto sono importanti i prezzi iniziali relativi ai costi operativi degli elettrodomestici?
  • In che cosa differiscono gli standard minimi di rendimento energetico (MEPS), l’efficienza energetica e l’impronta di carbonio degli apparecchi?
  • In che modo i MEPS più alti influenzano i costi del ciclo di vita degli apparecchi?

Per iscriversi: QUI