Il 24 e 25 ottobre 2017, esperti delle pompa di calore provenienti da tutto il mondo si riuniranno per il quinto incontro europeo sulle Pompe di calore – organizzato da e presso il Centro Esposizioni di Norimberga. Obiettivo è condividere esperienze sugli sviluppi del mercato, la tecnologia e le tendenze del mercato delle pompe di calore.
«In alternanza con la fiera biennale di Chillventa, l’European Heat Pump Summit a Norimberga, ancora una volta unisce l’esperienza della comunità delle pompe di calore in presentazioni di alto livello e workshop. Gli esperti internazionali dovrebbero utilizzare l’evento come occasione di condivisione delle conoscenze su temi come le applicazioni industriali e le applicazioni commerciali delle pompe di calore, in edilizia residenziale, in sistemi ibridi osui componenti» afferma Daniela Heinkel, senior manager European Heat Pump Summit, NürnbergMesse.
I quattro principali blocchi tematici dell’European Heat Pump Summit 2017 sono gli sviluppi del mercato, R & S, lo sviluppo di componenti e prodotti e le applicazioni a pompa di calore.
Gli abstract presentati fino ad ora trattano di:
- sviluppi del mercato globale e importanza della tecnologia per un futuro sostenibile;
- ricerca e sviluppo di sistemi ibridi, pompe di calore “a carburante”, sviluppi verso edifici a zero energia, reti intelligenti, condomini, pompe di calore ad assorbimento solare;
- sviluppo di compressori, scambiatori di calore, refrigeranti, ventilatori, pompe e controlli;
- utilizzo delle pompe di calore per il recupero di calore da unità di raffreddamento industriali;
L’invito a presentare le presentazioni è disponibile on-line: www.hp-summit.de/en/abstract