Ingersoll Rand completa l’acquisizione di Thermocold Costruzioni S.r.l.

Ingersoll Rand (NYSE:IR), leader mondiale nelle soluzioni per ambienti confortevoli, sostenibili ed efficienti, porta a termine l’acquisizione di Thermocold Costruzioni S.r.l annunciandolo in data odierna. La transazione si è conclusa il 1° aprile 2017.

L’acquisizione consolida il portafoglio nella sua globalità della società in relazione a prodotti per l’efficienza energetica, il riscaldamento compatibile con l’ambiente, la ventilazione e il condizionamento (HVAC) per gli edifici in Europa, con opportunità di estendere le tecnologie di Thermocold in altre parti del mondo. Thermocold opera in una sede nella città di Bari, in Italia, e vanta un’ampia rete di distribuzione in Europa.

«Il completamento di questa acquisizione rappresenta una pietra miliare nella fornitura di soluzioni rivoluzionarie per i proprietari di edifici al fine di conseguire obiettivi operativi e sostenibili» ha commentato Dave Regnery, Presidente di HVAC Commercial Nord America, Europa, Medio Oriente e della business unit strategica (SBU) in Africa di Ingersoll Rand. «Stiamo unitamente innovando e supportando i clienti e questa collaborazione rappresenta un passo avanti nel nostro rapporto. È un giorno emozionante per i dipendenti e per i partner impegnati nella distribuzione; puntiamo al potenziale di crescita che assieme condividiamo».

Una delle soluzioni che contraddistingue Thermocold è il sistema HVAC polivalente ad alta efficienza per riscaldamento e raffreddamento simultanei. Questo sistema riutilizza l’energia di scarto o utilizza energia rinnovabile per riscaldare l’impianto e ciò rappresenta una soluzione più sostenibile che riduce i costi d’investimento, l’ingombro di superficie calpestabile e le spese di esercizio in generale. Inoltre, il sistema polivalente contribuisce a ridurre l’impatto ambientale grazie al consumo energetico significativamente più basso.