Dall’incontro del freddo con la ristorazione professionale nasce la concezione del “Food for now” di matrice anglosassone, con cui vengono classificati i prodotti pronti per il consumo dine-in. Non una moda ma una vera e propria filosofia alla base dell’ispirazione di Epta che, in collaborazione con Electrolux Professional, rinnova il format dello Shop in Shop, proponendo un’esclusiva area di ristoro, ideale per essere installata all’interno di grandi spazi come aeroporti, stazioni e centri commerciali.
Nello specifico sta diventando significativo il trend di mercato che vede i consumatori protagonisti di occasioni di consumo alimentare extradomestico presso la Grande Distribuzione Organizzata, che tende sempre più ad accreditare i punti di vendita come potenziali centri di aggregazione e ristorazione. Freschi, naturali, buoni e sani, i piatti pronti destinati a questa tipologia di consumo coniugano gli elevati standard qualitativi della GDO, con le esigenze di varietà, innovazione e sostenibilità del target.
Il corner presentato a Euroshop si caratterizza per un design che integra due sezioni all’interno di una struttura richiudibile, di cui una dedicata al take away e l’altra al consumo di delizie dine-in. Esempio di retail in-store restaurant, il nuovo concept offre la possibilità di essere aperto e chiuso grazie ad un semplice movimento della parte eat-in.
Epta ha dotato lo Shop in Shop di due nuovi plug-in, firmati Iarp: il semiverticale Joy 30 ed il verticale Glee, anche nella speciale versione Winery. Dalle linee squadrate, condividono la medesima estetica, per un appeal moderno e armoniosamente in linea con l’architettura dell’area. Infine, peculiarità degna di nota sono gli speciali ripiani reclinabili del verticale negativo Glee Winery, appositamente sviluppati per garantire una perfetta conservazione del vino oltre che per rendere estremamente visibili le pregiate etichette.