Chemours annuncia l’aumento dei prezzi del refrigerante Freon™ in Europa

The Chemours Company (Chemours) (NYSE: CC), azienda chimica globale e leader di mercato per i prodotti fluorurati, le tecnologie al titanio e le soluzioni chimiche, ha annunciato oggi gli aumenti di prezzo seguenti sui Refrigeranti Freon™ venduti nell’Unione Europea. Il provvedimento sarà effettivo a partire dal 1 maggio 2017 o come previsto dai contratti e dalla legge.

La transizione dai prodotti ad alto GWP come l’R-404 alle tecnologie con un GWP basso quale la gamma di refrigeranti Opteon™ aiuterà il mercato europeo a raggiungere gli obiettivi del Regolamento F-Gas. Chemours si trova in una posizione ideale per fornire al mercato il supporto necessario durante questa transizione grazie a prodotti quali Opteon™ XP40, Opteon™ XP44 e Opteon™ XP10 che sono commercialmente disponibili e già utilizzati con successo in migliaia di sistemi.

The Chemours Company – The Chemours Company (NYSE: CC) sfrutta il potere della chimica per contribuire alla creazione di un mondo più colorato, consapevole e pulito. Chemours è un’azienda leader a livello mondiale nelle tecnologie al titanio, prodotti fluorurati e soluzioni chimiche, ed è in grado di soddisfare le esigenze della clientela nei settori più svariati facendo affidamento su prodotti all’avanguardia, competenze specifiche e innovazioni in ambito chimico. I prodotti di Chemours sono utilizzati nella produzione di plastiche e rivestimenti, negli impianti di refrigerazione e climatizzazione, nel settore minerario, nella raffinazione del petrolio e nell’industria manifatturiera in generale. Tra i prodotti di punta rientrano marchi famosi come Teflon™, Ti-Pure™, Krytox™, Viton™, Opteon™ e Nafion™. Chemours impiega circa 8.000 dipendenti in 35 stabilimenti, e vanta oltre 5.000 clienti tra Nord America, America Latina, Asia-Pacifico ed Europa. La società ha sede a Wilmington, Delaware, ed è quotata alla borsa di New York (NYSE) con la sigla CC. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito chemours.com, o seguire Chemours su Twitter (@chemours).

Dichiarazioni di previsione – Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione, spesso identificabili da termini come “programma”, “prevede”, “desidera”, “crede”, “intende”, “valuta”, “anticipa” o altre parole di significato simile. Queste dichiarazioni di previsione riguardano, tra le altre cose, prestazioni operative e finanziarie da noi previste per il futuro, programmi e prospetti commerciali, piani di trasformazione, risoluzione di responsabilità, controversie o altre contingenze collegate all’ambiente, programmi volti a incrementare i profitti, la capacità finanziaria dell’azienda o l’ammontare di qualsivoglia dividendo, e leve finanziarie soggette a rischi e cambiamenti di circostanze sostanziali, che potrebbero far sì che i risultati effettivi divergano materialmente da quelli espressi o impliciti nelle dichiarazioni stesse. Le dichiarazioni di previsione non costituiscono garanzia di future performance, e si basano su determinati presupposti e aspettative di eventi futuri che potrebbero non verificarsi. Gli argomenti trattati nelle dichiarazioni di previsione sono altresì soggetti a rischi, cambiamenti di circostanze e altri fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi divergano materialmente da quelli previsti, anticipati o impliciti nelle dichiarazioni stesse, come descritto nel dettaglio nella documentazione depositata presso la Securities and Exchange Commission (SEC), tra cui figura anche la relazione annuale compilata sul modulo 10-K per l’esercizio conclusosi il 31 dicembre 2015. Chemours non si assume alcun impegno ad aggiornare le dichiarazioni di previsione di cui sopra.

(Fonte: Chemours)