BITZER, lo specialista dei compressori, presenta l’ultimo aggiornamento del suo software BEST (BITZER Electronics Service Tools), che permette ai tecnici addetti agli impianti di refrigerazione e alla manutenzione di gestire facilmente e rapidamente tramite PC tutti i prodotti BITZER IQ.
Il software BEST fornisce agli utenti una panoramica esauriente sulle condizioni di funzionamento, sulla configurazione e sulla ricerca guasti per i compressori e le unità condensatrici BITZER. BEST semplifica il lavoro dei tecnici della manutenzione perché aiuta, ad esempio, a regolare in maniera rapida e sicura i parametri del dispositivo, analizzare gli errori, visualizzare i log dati ed effettuare gli aggiornamenti del firmware.
Alla fine dello scorso anno BITZER ha aggiornato alla versione 2.7 il tool per la messa in servizio, il monitoraggio e la manutenzione di compressori e relativi componenti elettronici aggiungendo importanti novità. Queste ultime comprendono fra l’altro la possibilità di rappresentare graficamente l’attuale funzionamento del compressore e un log storico dei dati. Inoltre, ora è possibile convertire le unità al sistema di misura angloamericano. Il numero delle lingue disponibili è stato infine ampliato a otto con l’aggiunta di cinese e finlandese.
Una maggiore scelta di refrigeranti e compressori – La nuova versione 2.7 consente ora di selezionare ulteriori refrigeranti per i componenti BITZER, ad es. R450A, R513A, R1234yf ed R1234ze in combinazione con i compressori a vite compatti CS e il dispositivo di protezione SE-i1, oppure R513A e R1234yf per la configurazione dei compressori a vite compatti con regolazione di frequenza CSV. L’aggiornamento comprende inoltre i compressori CSVH26-200MY-40M, CSVW37-240Y-40A e CSVW38-290Y-40A della stessa serie. Per il modulo di controllo CM-RC-01 in combinazione con i compressori a pistoni ECOLINE sono stati aggiunti i refrigeranti R1234yf e R1234ze. Per le unità condensatrici della serie ECOSTAR sono stati inoltre ottimizzati i testi di aiuto della lista di allarmi.
Nel caso in cui sul PC sia già installata una versione precedente del software BEST, è possibile aggiornarla in tutta semplicità attraverso la funzione automatica di update. La disponibilità della nuova versione è indicata nell’angolo in basso a destra del software una volta lanciato. In alternativa, l’aggiornamento può essere scaricato direttamente dal sito BITZER, sul quale è disponibile anche un video di spiegazione sul software BEST.