Cool training: più di 45 tecnici ed esperti internazionali di refrigerazione e di condizionamento d’aria qualificati con il programma GIZ

courtesy:GIZ Proklima

Per conto del Ministero Federale per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (BMZ) GIZ Proklima ha organizzato con successo tre “COOL TRAINING” in Germania nel 2016. Questi corsi di formazione sono stati tenuti in maggio, luglio e ottobre ed erano progettati per esperti RAC, attivi nei paesi in via di sviluppo e nelle economie emergenti.

I corsi di formazione sono stati condotti in collaborazione con il centro di formazione professionale Bundesfachschule Kälte-Klima-Technik (BFS). L’obiettivo era quello di fornire una conoscenza approfondita e la capacità di gestire il funzionamento e la manutenzione delle tecnologie di raffreddamento che utilizzano i refrigeranti naturali come il propano (R290), anidride carbonica (R744) e ammoniaca (R717).

La formazione era composta dal 30% di teoria e dal 70% di pratica. Il training ha anche compreso escursioni e visite presso aziende tedesche innovative nel settore RAC e presso impianti che usano refrigeranti naturali.

Più di 45 partecipanti provenienti da paesi di tutto il mondo hanno ricevuto i certificati per aver concluso con successo la formazione.